androx ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei entrare nella famiglia kawasaki comprando una z750, senza spendere troppo, quindi direi una dal 2008 al 2010.
Secondo voi, 40000km per una moto come la z750 sono tanti? Ok, in molti mi risponderanno che dipende da come sono stati fatti, se è stata tenuta bene e manutenzionata adeguatamente, ma quello è un aspetto soggettivo della singola modo. La mia domanda è come si comporta una moto del genere con quel numero di km, a breve ci sarà da metterci mano per interventi oppure a meno di difetti e incuria ancora potrà andare avanti a lungo?
Grazie!
La risposta è proprio quella evidenziata in grassetto, non ci sono altre possibilità.
Di norma il motore Kawa è molto robusto, ce ne vuole prima di spomparlo o di causare danni gravi, e purtroppo dipende da come è stata usata e tenuta.
Se ha fatto tanta pista o non l'ha fatta è già un fattore che incide parecchio, se i tagliandi sono stati fatti regolarmente incide in positivo, se anche non avendo fatto pista è stata tirata a limitatore a freddo è un altro fattore che però incide in negativo.
Impossibile darti una risposta precisa.
Comunque di solito a quei km andrebbe fatto il controllo gioco valvole e corpi farfallati ma ad esempio un mio amico ne ha una del 2009 con 50000 km e quando ha fatto questi controlli era ancora tutto a posto perciò non ha dovuto intervenire, ma lui la tratta moooooolto bene e ci va pure in pista.
Ci sono moto con appena 10-15000 km che sono state trattate malissimo ed altre con 50000 km che sembra che abbiano appena finito il rodaggio.
Ho letto perfino di un tipo che ha sbiellato con una Hornet e credimi che per sbiellare un motore Honda o hai una grandissima sfiga oppure l'hai trattato come il peggiore degli animali.
Purtroppo se non riesci a risalire con certezza a chi l'ha usata e come l'ha usata e se è stata fatta la giusta manutenzione è impossibile dare una risposta.
Comunque ho letto anche di gente che trattandola bene è arrivata a fare 100000 km con la Zetina.