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Inviato: 26 Apr 2017 20:15
Le Metz. sono molto simili alle Pirelli. Condividono tecnologie e filosofie costruttive che alla fine le rendono abbastanza sovrapponibili.
Per cui una RR K3 sarà ben confrontabile con una Supercorsa SP o BSB.
Se vai sul sito Pirelli le pressioni di riferimento sono per la post. 180, da 1.7 a 1.9 bar a caldo (ovvero dopo rientro ai box). Da 2.1 a 2.4 per l'ant.
Se parti con un ant. a 2.1 a freddo facile che ti ritroverai a girare a caldo con una pressione corretta (range 2.1-2.4).
Per il post. invece 2.0 a freddo sarà facilmente un 2.4-2.5 a caldo (anche di più da giugno ad agosto). Troppo per la pista, visto poi che non vai piano.
Per cui partirei da lì. Va benissimo scaldare in progressione se non hai le termo, ma (nelle giornate open) dopo 4 giri rientra e verifica le pressioni a caldo (così facevo prima di iniziare ad usare le termo, con 2 giri di lancio).
Non supererei 1.9 a caldo per il post. (quando usavo Pirelli con quella pressione mai avuto problemi).
Chiave di lettura: nel corso della giornata hai iniziato a girare sempre più veloce e intanto l'asfalto si scaldava sempre più. Questo ha portato il post. già troppo gonfio a gonfiarsi ancor di più, da qui lo strappo.
Ultima modifica di PaoloGrandi il 27 Apr 2017 7:44, modificato 1 volta in totale