Grazie gtdesmo per i tuoi consigli. La Duke 390 non mi fa impazzire. Non mi piace il rumore dei bicilindrici (son musicista e sul sound, se non mi piace, soffro troppo). Lo so, sono una rompiballe, ma a 56 anni con le moto me lo vorrei permettere, finché ce la faccio a smotazzare in giro. Scutasemi, non voglio essere spocchiosa ma ho pochissimi soldi e 'sta maledetta necessità di dovermi spostare con un mezzo affidabile per poter tornare a casa di notte (qui dopo una certa non ci sono mezzi, solo taxi a 70 eur...).
Se tu provassi la situazione vera delle strade di Roma, tra buche, voragini, corrugamenti, toppe, asfalto e sampietrini che quando son bagnati è peggio che andar sul ghiaccio, capiresti.
Ti dico solo che alla 147 son partite le sospensiomi, amo ant dx da cambiare, bara di torsione anta. E faccio attenzione a evitare tutto quel che posso.
Ho 4 moto: il Ninja 636 del 2008 e con quello non ci vado proprio a Roma. Si rovina, rischio di cadute (tocco con la punta di un solo piede), acqua che sta sempre al limite bollore, telaio incandescente, polsi spezzati.
2 Honda 400 Four SS, che amo, ma non son affidabili ('76) per me che vivo fuori GRA.
1 Zundapp 126 GS 2T, la mia prima moto dei 16 anni, vietatissimo e completamente inutile (ovvero, sarebbe
perfetta (come pure il 400), ma pure quella è vecchietta, non mi va di usurarla in un traffico surreale. A parte un 400, le altre sono completamente originali. E a Roma te le sfilano da sotto al sedere, figurati se mi molla per strada (basta una gomma bucata) se io la lasciassi per strada. Piuttosto mi ci incateno e aspetto il carro attrezzi...
Finito lo sfogo, domani mi prendo due giorni di vacanza (sono in mezzo a due traslochi e ho bisogno di staccare un attimo se no me moro) e quando torno ragioniamo per bene.
Intanto grazie grazie grazie, a presto