Inviato: 12 Apr 2017 10:18 Oggetto: Elaborazione beverly 125 s
Salve ragazzi mi chiamo mario buongiorno a tutti,complimenti per questo forum molto utile e ben fatto...
Vi scrivo riguardo il mio beverly S 125 cc anno 2007 (insomma na pippa di scooter).
da qualche giorno ho fatto un upgrade del Gt montando quello del 200cc sui karter del 125 con un aumento in accelerazione spaventoso,insomma nn lo riconosco piu.
Ho aumentato i grammi dei rulli sostituendo quelli originali da 7gr circa con i malosso da 9.4 gr riducendo un bel po i giri motore in accelerazione a vantaggio del regime, problema pero che si ripresenta verso i 105-110 km/h.
Mi chiedevo se aumentando ancor di piu i rulli del variatore potessi risolvere il problema oppure se fosse meglio cambiare gli ingranaggi montando quelli del 200 chiedo a voi pertanto se questa sotituzione é fattibile . Qualcuna ha mai provato a montarli? L alloggio é lo stesso?
Ciao
Ottimo acquisto quello del 200cc malossi ma un aumento significativo delle prestazioni può dartelo l'albero a camme malossi power cam.
Sul sito malossi c'é tutta l'ela completa ma costa veramente troppo,quello che posso consigliarti é mettere un malossi multivar 2000 e direttamente sul sito malossi c'è il numero verde per parlare con i tecnici i quali possono darti una taratura ideale per il tuo scooter,compreso di mollette frizione e molla di contrasto.
Allora raga ricapitolando ho montato cilindro e pistone bel beverly 200.
Ho tolto la spugna filtro e aumentato il getto max da 98 a 103.
Ho cambiato i rulli mettendo i malossi 9.4 grammi.
Ad ora ho un ottima accelerazione fino a 100 hm/h (staccando di netto un beberly 200 ) dopodiche vado in fuori giri infatti ho paura a spingerlo oltre,credo che rischierei di spaccare tt per questo ieri ho smontato gli ingranaggi primari e secondari pensando di montare quelli del beverly 200, mi chiedevo pertanto se questi montano perfettamente.
So per certo avendo letto su questo forum che bisogna cambiare sia i primari che i secondari perche non é possibile accoppiare primari del 125 e secondari del 200.
Mi chiedevo pertanto se qualcuno è certo del fatto che montano tranquillamente onde evitare di spendere soldi inutili.
In ultimo gli ingranaggi che ho trovato sono usati,qualcuno sa come posso controllarli avendo paura che questi essendo vecchiotti possano essere rumorosi.
Io se fossi in te rimetterei il filtro aria se vuoi che ti dura il motore..piuttosto smonta aria secondaria s.a.s. e un bel variatore malossi molla contrasto e rulli da 12,5 g e cinghia nuova ..vedrai che non rimarrai deluso..
In che senso il motore potrebbe saltare?
Ieri ho montato gli ingranaggi primari e secondari del beverly 200 ho diminuito un bel po i giri motore ora ha molta piu coppia sale che una meraviglia anche se i rulli sembrano ancora un po leggeri...velocita raggiunta é di circa 130 km/h senza sforzare troppo il motore....
Riguardo il vario malossi ho paura che montandolo salirebbe ancora piu di giri...sinceramente credo che per adesso vada piu che bene a breve monterò la marmitta del 250 (per adesso ho cambiato solo il terminale mettendo quello del 250 perche quella vecchia del 125 aveva il catalizzatore rotto)
Maittone1990
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