Gioaute ha scritto:
bsk71 ha scritto:
per Gioaute: il bloccadisco nella foto è evidentemente economico. Non sono tutti uguali. Il problema è che si puo' rompere facilmente il disco.....Riguardo all' arco ad U, io ho preso l' abus 59: stessa marca di quello tagliato, ma non c' è paragone. e' spesso 16 mm, esagonale mi pare e pesa tre kili, è una bestia! entra perfetto perfetto nelle forcelle anteriori. non ho dubbi sulla resistenza, almeno rispetto a tutto il resto. Possono pero' sempre sollevare laa moto......
Il disco non lo rompi facilmente dato che per sua natura deve resistere a continui "pinzamenti" meccanici del freno e inoltre come ladro eviti di romperlo perchè faresti già un danno alla moto sminuendone il valore.
Per l'arco Abus non farti infinocchiare dalle mode e dal peso, in fisica piu l'archetto metallico è lungo piu è fragile. Meglio un buon catenaccio robusto, corto ed economico.
Allora: leggevo che il disco si smonta ( svita) col bloccadisco (anteriore) e si lega alla forcella....Rispetto al Granit 59 è possibile solo tagliarlo col frullino, come ogni cosa, ma ci vuole più tempo degli altri. Volendo trovi anche il lock picking su youtube...., ma non credo che si mettano a perdere tutto quel tempo per strada. Comunque tre dieci minuti di sicurezza te li dovrebbe dare. Piuttosto stavo cercando qualcosa per dietro, visti gli spazi esigui. Sai dirmi marca dimensioni e al limite modello/ link di quel lucchetto? ( master lock?)