Leggi il Topic


Consiglio tuta intera moto omologazione
15784690
15784690 Inviato: 26 Mar 2017 6:12
Oggetto: Consiglio tuta intera moto omologazione
 

Salve a tutti,ieri ho comprato una tuta intera per girare in strada è qualche volta in pista.La tuta in questione è una axo mista il modello penso che non sia proprio nuovo in quanto è una rimanenza del negozio,infatti costava 230 scontata a 150 ma li vale 150 questa tuta? Il negoziante mi ha detto che ha tutte le protezioni omologate è che in pista non mi dovrebbero dare grossi problemi.Misurando la tuta la taglia sembra lei soltanto che stringe in petto nonostante non abbia la gobba dietro è normale?Non riesco ad alzare le braccia al massimo è non riesco a portare le braccia dietro.Portandola a casa è salendo sulla moto il petto non stringeva più le protezioni sono al posto loro.Sono alto 1.78 70kg la tuta è 48.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15784708
15784708 Inviato: 26 Mar 2017 9:29
 

dovresti avere una taglia 50 almeno, per certe marche tipo suomy più una taglia 52


la tuta li vale sicuramente 150euro
 
15784717
15784717 Inviato: 26 Mar 2017 10:14
 

Buongiorno Chrisxxx. 0509_welcome.gif
La tuta l’hai pagata decisamente poco, per essere di marca. Ma non è raro trovare articoli non proprio recentissimi a prezzi stracciati.
Poi, cosa intendi per tuta “mista”? Se intendi mista pelle/tessuto, scordati la pista . Per entrarvi, come da regolamento 0510_regolamento.gif , occorrono tute in “sola” pelle, a parte gli inserti elasticizzati che ogni prodotto possiede.

Se la tua tuta è in “sola” pelle, allora va benissimo. In pista non controllano l’omologazione delle protezioni ma solo che la tuta sia in buone condizioni (niente strappi, lacerazioni, et similia). Ovvio che protezioni adeguate sono nel tuo interesse, ma AXO è un valido prodotto, e secondo me c’è da fidarsi.
Essendo poi la tua intera, quindi non divisibile, ovunque andrai sarai a posto 0509_doppio_ok.gif .
La tuta avresti dovuta provarla salendo prima in sella 0509_si_picchiano.gif . Non deve stringere e/o impedire i movimenti, né essere troppo larga. Tieni anche conto che, se la tua tuta non ha il paraschiena incorporato, dovrai comprartene uno, sia perché, su strada, è un accessorio che ritengo indispensabile, sia perché, se ne sei privo, in pista proprio non ci entri. E per quanto i moderni paraschiena (anche qui verifica l’omologazione, un paraschiena da 20 euro 0509_down.gif , come se ne trovano su internet, non serve decisamente a niente..) siano comodi da indossare, un minimo di spessore lo fanno.
Ancora, è normale che la tuta, all’inizio, sia un po “dura”. Dopo qualche uscita si ammorbidirà, ma non pensare che si allarghi di una taglia.
Per ultimo, quando vorrai andare in pista, ricordati che sono necessari anche guanti in pelle racing, stivali in pelle racing, casco integrale (non modulare) con chiusura a doppio anello.
Detto questo, saluti e buona domenica!!! doppio_lamp.gif 0509_banana.gif
 
15784858
15784858 Inviato: 26 Mar 2017 19:46
 

Grazie per l'interessamento è per i consigli.La tuta è sia in tessuto che in pelle nei punti critici in pratica le parti in arancione è pelle il resto tessuto,quindi da quello che ho capito niente pista.Per la taglia penso che una 50 sarebbe stata l'ideale,soltanto che ha solo questa taglia il negoziante quindi ho questa oppure devo ordina gli stivali.In moto non mi da fastidio anzi sembra perfetta il problema sorge quando mi alzo mi dá leggermente fastidio sotto il cavallo è stringe in petto,visto il materiale molto elastico penso che con un paio di uscite si allarga leggermente.Non ho valutato l'accessorio indispensabile cioè il paraschiena devo rimisurarla è valutare meglio.Nel caso la riconsegno è ordino degli stivali che mi servono comunque.Il negoziante tratta solo axo come stivali eventualmente quali possono essere validi per uscite domenicali? Meglio il mezzo stivale oppure intero? Sotto la tuta penso che la sua morte sia stivale intero
Sono molto indeciso sulla tuta.Devo decidere cosa fare,Anche perché non essendo tutta in pelle quindi Non omologata per la pista secondo voi la metto per le brevi gite è uscite domenicali soprattutto d'estate? Oppure con il caldo faccio la sauna? In strada è utile una tuta del genere?Posto qualche foto insella al bolide senza stivali ovviamente...Grazie per i vostri consigli 😀

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15784865
15784865 Inviato: 26 Mar 2017 19:57
 

Un pò vedrai cede è se dici è già giusta, vai tranquillo.

pistini per super motard con il paraschiena e stivali seri propbabilmente ti fanno entrare


stivali classici non stivaletti, perchè in pista proteggono di più, gli stivaletti bassi sono invece ottimi per i giri turistici
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo

Forums ©