Per la perdita dal tubo del liquido refrigerante molto probabilmente si sono allentate le fascette, basta un cacciavite, stringi un pochino le fascette e dovresti risolvere.
Riguardo l'altro problema ho pensato anche io ad un depotenziamento installato mentre leggevo, poi tu hai scritto che non è depotenziata, hai scritto anche che è stato pulito il filtro della pompa ma il problema rimane.
Allora, secondo me è la pompa della benzina, un mio amico ha avuto lo stesso problema sulla z1000, l'abbiamo praticamente smontata e pulita tutta ma il problema rimaneva.
Su consiglio di alcuni utenti del forum abbiamo sostituito la pompa e ora la moto va che è un piacere.
Tuttavia prima di arrivare a quello proverei a sostituire le candele, verificare lo stato del filtro dell'aria, vedere se l'airbox è libero, vedere se non ci sono tubi della benzina schiacciati o piegati sotto il serbatoio, insomma possono esserci vari motivi che causano il problema.
Qui trovi il topic in cui parlavo del problema e tutto quello che è stato fatto per risolverlo, segui passo passo queste operazioni e se ancora non risolvi allora c'è da cambiare la pompa:
Motore non supera i 7000 giri [pareri]
Ovviamente nel tuo caso, visti i pochi km che ha la moto escluderei il controllo gioco valvole.
Riguardo il problema dell'odore di bruciato dolciastro ti chiedo se la moto è stata lavata di recente. A volte lo shampoo usato per il lavaggio non viene lavato via bene e fa questa puzza dal radiatore, di solito scompare facendo un po' di km. E' successo anche a me ed è rimasto per 300-400 km, poi è sparito.
Ora quando la lavo faccio molta attenzione a risciacquare a dovere il radiatore.
A proposito, hai almeno controllato il livello del liquido refrigerante?