Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 1 di 1
 
Problema con meccanico, come fare?
15783529
15783529 Inviato: 23 Mar 2017 15:27
Oggetto: Problema con meccanico, come fare?
 

Ciao a tutti,
Sono il possessore di una Derbi Mulhacen Cafè 125 che mi ha sempre dato qualche noia, ma da due mesi e mezzo a questa parte il problema più grande è stato il meccanico (di cui non faccio il nome).
Tutto è iniziato quando la moto mi si è fermata in sopraelevata, dopo averla portata dal meccanico ci ha riferito essere un problema causato dal surriscaldamento del motore dovuto ad una perdita di liquido refrigerante. Il giorno dopo la moto era pronta. È successo però che due giorni dopo averla ritirata ha iniziato a presentare un problema in quanto aveva difficoltà di avviamento e dopo essere partita il motore calava di giri per poi accellerare di colpo. Da qui in poi il dramma, alla moto è stato diagnosticato di tutto, inizialmente era un semplice problema di carburazione, mi ha fatto andare a prenderla ma dopo aver constato che il problema non era stato risolto mi ha detto che avrebbe indagato meglio, poi era la centralina che con la pioggia si bagnava e quindi ha provato a impermeabilizzarla, poi ha cambiato la bobina e rifatto alcuni cablaggi. Dopodiché ha affermato essere pronta ma non ancora ritirabile in quanto doveva sincronizzare la carburazione. Fatto sta che la moto non è più partita e ha dovuto portarla da un meccanico Derbi per poi scoprire che la centralina non aveva nessun problema (ha lavorato a caso per un mese e mezzo quindi), ora si è impuntato che è un problema di alimentazione e due settimane fa ha cambiato il carburatore ma doveva aspettare un pezzo che è arrivato la settimana scorsa, ora la moto è miracolosamente ripartita a suo dire ma non è pronta perché bisogna ancora fare la carburazione. Domani pronta o no io e mio padre abbiamo deciso di andarla a prendere in quanto ci sentiamo presi in giro da un meccanico che il più delle volte è stato giorni senza rispondere al telefono e darci notizie della moto e che continua a rimandare il ritiro della stessa, ora quello che volevo chiedere a voi, noi siamo costretti a pagarlo anche se non ha risolto i problemi della moto e ha lavorato senza professionalità? Siamo costretti a pagare i lavori che lui ha svolto andando a tastoni nel buio (cambiando ad esempio pezzi funzionanti)?
Grazie a tutti
 
15783535
15783535 Inviato: 23 Mar 2017 15:40
 

IL meccanico in questione è EVIDENTE che non sapesse dove andare a parare.

Provo a fare le parti di uno e dell'altro.

Dalla tua ti direi, fatti ridare la moto e pagagli solo il valore dei pezzi sostituiti. Quelli sono nuovi.
Se non gli va bene gli dici di smontare e di rimetterti su i precedenti.
Vedrai che accetta. Occhio al ricarico che ti fa sui pezzi.


MI metto dall'altra parte: Voleva provare a ripararla e ad un certo punto, passato il "punto di non ritorno" non ha saputo dire ALT. Riconoscere di non saper fare una cosa è spesso segno di intelligenza.


Ciao a tutti
KIMO
 
15783544
15783544 Inviato: 23 Mar 2017 15:47
 

KIMO ha scritto:
IL meccanico in questione è EVIDENTE che non sapesse dove andare a parare.

Provo a fare le parti di uno e dell'altro.

Dalla tua ti direi, fatti ridare la moto e pagagli solo il valore dei pezzi sostituiti. Quelli sono nuovi.
Se non gli va bene gli dici di smontare e di rimetterti su i precedenti.
Vedrai che accetta. Occhio al ricarico che ti fa sui pezzi.


MI metto dall'altra parte: Voleva provare a ripararla e ad un certo punto, passato il "punto di non ritorno" non ha saputo dire ALT. Riconoscere di non saper fare una cosa è spesso segno di intelligenza.


Ciao a tutti
KIMO


Ciao Kimo, grazie per la risposta! Sì in effetti avrei preferito che ci dicesse da subito "non ci capisco nulla" e sarebbe stato meglio per tutti, per lui che non avrebbe fatto brutta figura e per me che non avrei perso tempo. Ma invece è stato disonesto continuando a ripeterci che la moto aveva problemi inesistenti o che era pronta salvo poi fare marcia indietro
 
15783977
15783977 Inviato: 24 Mar 2017 10:24
 

Non è per consolarti, ma purtroppo sono cose che succedono.

Parlo della mia vecchia jeep grancherokee e dell'assistenza jeep di Bologna.
Per due anni sono andato avanti e indietro dall'assistenza tecnica per problemi di centralina. Io badavo a dirgli che parlando da elettronico era strano che il motore girasse male per problemi di strumentazione o di pulizia contatti lato cablaggio verso la strumentazione.
Ci hanno messo due anni.
Mi hanno cambiato il quadro strumenti inutilmente.
Mi hanno intasato la pompa a forza di far girare la macchina con la centralina fuori uso e ho dovuto far pulire la pompa.
Ecc ecc ecc
Alla fine ho cambiato macchina, e quando mi ha contattato il servizio clienti Jeep (allora era mercedes) gli ho detto che avevano un'assistenza a bologna ridicola.

Non credo di essere stato l'unico, visto che poi hanno perso il contratto di concessionario Jeep.

Il concetto è che purtroppo più l'elettronica entra nei motori e più se non funziona a dovere, o se non sai interpretare i dati che ti manda, diventa un casino capire dove sta il problema. C'è chi pensa di essere un tuttologo e chi ad un certo punto si fa furbo e si rivolge ad un terzo.

Tu hai sbattuto contro uno del primo tipo.

Coraggio.

Diciamo che se ti capita con un'assistenza Honda o Yamaha te lo chiedono direttamente loro come ti sei trovato e nel caso prendono provvedimenti (anche Audi fa così, fiat un po' meno...)
 
15783987
15783987 Inviato: 24 Mar 2017 10:55
 

Eh si purtroppo capita, anche io ho avuto una esperienza simile, purtroppo alcuni meccanici invece di avere l'umiltà di dire che non hanno idea di quale sia il problema cambiamo pezzi tanto poi il portafogli è il tuo.
Non c'è una regola di come si debba procedere, cerca di rimetterci il meno possibile e di sicuro non portargli più la moto.
 
15785232
15785232 Inviato: 27 Mar 2017 14:48
 

Aggiornamento a lunedì 27/03, venerdì mio padre è passato a vedere la situazione, la moto non era ovviamente pronta ma il meccanico ci ha assicurato che oggi sarei potuto passare a ritirarla in quanto il problema era risolto (non era pronta al momento in quanto la batteria era a ricaricare). Poi però ha detto una frase che ha fatto pensare mio padre: "se la moto va poi ci regoliamo col pagamento". Ma come? Non era già pronta?
Arrivamo ad oggi, mi presento lì e, come da previsioni, la moto non era consegnabile perché doveva montare le plastiche e che non era sicuro funzionasse in quando avendo la bronchite non era stato in grado di provarla (farla provare agli altri che lavorano con lui no?)
Traete voi le conclusioni
 
15785280
15785280 Inviato: 27 Mar 2017 15:56
 

Simohero98 ha scritto:
Aggiornamento a lunedì 27/03, venerdì mio padre è passato a vedere la situazione, la moto non era ovviamente pronta ma il meccanico ci ha assicurato che oggi sarei potuto passare a ritirarla in quanto il problema era risolto (non era pronta al momento in quanto la batteria era a ricaricare). Poi però ha detto una frase che ha fatto pensare mio padre: "se la moto va poi ci regoliamo col pagamento". Ma come? Non era già pronta?
Arrivamo ad oggi, mi presento lì e, come da previsioni, la moto non era consegnabile perché doveva montare le plastiche e che non era sicuro funzionasse in quando avendo la bronchite non era stato in grado di provarla (farla provare agli altri che lavorano con lui no?)
Traete voi le conclusioni



Io me la sarei portata a casa a spinta con le plastiche nel sacchetto...
Va bene tutto ma da come ce lo descrivi pare un bontempone. 0510_help.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©