salvoCT93 ha scritto:
Mi spiego.
Metto la prima vado sui 3-4 mila giri poi inserisco la seconda.
Posso andare di 3-4 marcia anche se arrivo a 50-60 km/h oppure la moto si rifiuta e c è rischio di spegnersi?
Oppure posso tirare anche meno le marce senza problemi di velocità?
Non sono abituato ad avere le marce cosi lunghe.
Inoltre dal momento della scritta "fuel" quanta riserva rimane?
Quanti litri totale ha il serbatoio per un pieno a tappo?
Possiedo un auto diesel e devo star attento a non farla affogare
il motore della z750 è estremamente elastico , ti permette di girare a 60 km/h in sesta (anche meno forse) senza problemi.
per darti qualche riferimento , quando avevo la z io "usavo" questi parametri
a passeggio : moto sui 3500/4000 giri (ovviamente marcia scelta in base alla velocità desiderata) , cambio marcia a 4500/5000 in salita, e a 3000 in decelerazione
ritmo montagna/allegro : moto sempre almeno a 6000 per iniziare a far lavorare il motore al regime dove rende di più
non so se sono stato molto chiaro