Ciao,
hai dato un elenco piuttosto diversificato.
La beta è praticamente un mezzo trial. Quindi è una moto pensata per essere usata in piedi sulle pedane.
Per andare in giro col passeggero è la meno indicata di tutte.
Mash lasciala perdere. E' un prodotto fatto in india, di concessionari e assistenze quasi non ce ne sono e qualitativamente parlando è tutto meno che una moto decente (per me almeno).
Ducati scrambler, allora questa comincia ad essere una moto adatta a quello che cerchi. Il bauletto ne rovinerebbe completamente l'estetica, ma a parte questo non è male. Certo sarebbe meglio la versione più potente, come telaio e freni le due moto sono identiche e anche a livello di peso la differenza è minima.
BMW e Versys sono due enduro. La Kawa è più stradale della BMW, ma sono analoghe. Sono forse le due scelte migliori per andare in giro col passeggero.
La MT è una naked due cilindri. Quindi su strada è più facile. Probabilmente se sei abituata a fare dello sterrato la moto non è così eccezionale, per il resto si difende.
La KTM è l'unica monocilindrica, beta a parte.
Ora il mono è un buon motore da sterrato, però tende a vibrare molto in allungo perché è poco bilanciato come motore e perché concentra le prestazioni nella parte bassa del contagiri. Fortunatamente le unità KTM hanno un allungo sufficiente per evitare il problema ad andature medie.
Per entrambe le ultime due moto per me il bauletto ci sta come i cavoli a merenda.
Visto che ti piace tanto, passare ad una cosa così?
Link a pagina di Moto.it
Non pesa tanto e il motore non è racing per nulla, ma si difende bene su tutti i terreni, portare il passeggero non è un problema e il bauletto si monta ad occhi chiusi, anzi se ci vuoi fare turismo anche le borse laterali.