marco1988 ha scritto:
no, allora, non è un problema di minimo, ho provato varie regolazioni.
e non lo fa solo a moto fredda.
anche a moto calda, il minimo fa wowowowo e fino a 5000 giri, come al "collega", l erogazione non è ulitisissima e lo si nota soprattutto dal rumore.
se io in prma, a moto calda, sto fisso a 5000 giri, o anche in seconda o anche in terza, il motore fa wowowowowowowow e non wooooooooooooooooooooo.
non mi pare una bella cosa.
e il freno motore irregolare lo sento in DISCESA dalla rampa, quindi quando torno a casa, a moto calda.
quando era nuova, il minimo e le basse aperture generavano un rumore molto pulito e lineare, ora no.
non so proprio cosa fare..
inoltre mi pare che la frizione sia leggerissimamente deformata, perche se la faccio attaccare lievelieve, noto che prende a scatti (una cosa lievissima, ma a volte si nota).
sono un po deluso, 6000km fatti con tutte le attenzioni di qesto mondo, trattata bene (vengo da un 125 2t decisamente elaborato e sicuramente cento volte piu delicato), e mi trovo questi problemi.
il meccanico ovviamente dice che è tutto ok.
cosa devo controllare? il tagliando dei 6000 è vicinissimo, e so che prevede solo sostituzione dell olio e poche altre sciocchezze.
cosa gli chiedo di controllare?
Ho trovato per caso questo vecchio topic, la mia kawasaki 636 del 2006 fa lo stesso difetto, pelando il gas in città in 2 o 3, rimanendo sui 3k o 4k giri la moto non è fluida, zoppica un po' come se qualche cilindro fosse fuori sincronizzazione. In rilascio, ci si accorge della cosa sopratutto in discesa, quando si sta su quei regimi la moto non è lineare, va a scatti. Ti costringe per forza ad aorireril gas o stare alto di giri.