F12_phantom ha scritto:
Il getto starter é il terzo getto? Cioé in pratica non quello del massimo, e ne quello del minimo? Per il filtro ho la red sponge ed é molto possibile il fatto che sia sporco...per la vite del minimo se la avvito diventa alto il minimo( scusate la ripetizione). No comunque quando é freddo io tiro sempre l'aria, ma dopo un paio di secondi la mollo, per non farlo spegnere.
Il getto starter è il getto che "entra in funzione" quando "tiri l'aria"
Non è ne un getto del minimo ne un getto del massimo e quindi se in un. Carburatore hai 3 getti. Per esempio... Uno del minimo da 45. Uno del massimo da 80, che si va ad avvitare sul polverizzatore (esempio polverizzatore 262 au) e un altro getto da 60. Quest ultimo è il getto starter che fornisce piu miscela del minimo ad acceleratore chiuso quando si "tira l aria" per far partire un motore freddo.
Se avviti la vite minimo (quella con la molla) di un giro o 2. La ghigliottina si alzerà di un pochino facendo passare piu aria e alzando un po il minimo.. Se il tuo scooter fa queste "false accensioni" potresti risolvere semplicemente alzando di poco il minimo.. Prova.. Casomai poi riporti la vite com era prima..
comunque verifica che non ci sia il filtro ostruito o talmente lurido da non far passare una quantita di aria sufficente..