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Derbi gpr 80 malossi
15762299
15762299 Inviato: 6 Feb 2017 16:50
Oggetto: Derbi gpr 80 malossi
 



Salve io ho un Derbi gpr 80 e vorrei fare un viaggio di circa 240 km ho il raffreddamento ad acqua mi potete dare qualche consiglio su come procedere lungo il viaggio? Grazie in anticipo
 
15762336
15762336 Inviato: 6 Feb 2017 18:30
 

gli 80 non sono fatti per viaggiare cosi a lungo, non sono proprio ideati per quell utilizzo. Hai montato il doppio radiatore o è il circuito di raffreddamento originale?
L' unico vero consiglio utile è fare molte pause frequenti per permettere all acqua e un po a tutto il gt di raffreddarsi, magari ogni 40-50 km, e durante quel viaggio fai la benzina un po piu ricca di olio giusto per assicurarsi una lubrificazione generosa.. magari al 2.5%.. io col 50 originale ho fatto un viaggio di 270 km, ho considerato questi accorgimenti ed è andato tutto liscio, ovviamente con l 80 il discorso cambia e parecchio.. cerca di stare sottocoppia per la maggior parte del viaggio
 
15762350
15762350 Inviato: 6 Feb 2017 19:04
 

GugThePro88 ha scritto:
cerca di stare sottocoppia per la maggior parte del viaggio

Totalmente sbagliato: su un 2 tempi bisogna far variare continuamente i giri, tenere la moto sotto coppia fa ingolfare il motore e produce incrostazioni sullo scarico.
Poi dipende anche di quale 80cc stiamo parlando...
Oltre ai doppi radiatori, ci sono anche i dissipatori di calore, oltre a un ottimo liquido refrigerante
 
15762357
15762357 Inviato: 6 Feb 2017 19:19
 

ok scusa: mi correggo, ascolta quello che ha detto ceza
Comunque si parla di un 80 della malossi e tutti e 3 quelli che produce per il derbi sono delicati e non da utilizzare per viaggi lunghi: spiegami, se per esempio lui sta facendo una bella statalona dritta da 10 km(su un viaggio da 300 è inevitabile)fa a var "variare continuamente i giri" senza sembrare una pazzo e senza consumare troppo? Comunque ci siamo fraintesi perche io mi sono espresso male ma quello che intendevo dire io è che stare a 10 000 giri per 40 km consecutivi mi pare una cazzata e uno deve stare un po piu basso se quel gt lo vuoi tenere ancora per un po.. ah e per quanto riguarda le ingolfate secondo me quando incominci a sentire che il motore si ingrassa troppo fai una piccola tirata e bom
 
15763238
15763238 Inviato: 8 Feb 2017 16:00
 

ma che state a di? Se il lavoro é stato fatto come si deve e tutto e b equilibrato tarato puoi macinare quanti km vuoi senza rischiare nulla.
Se poi il lavoro e stato fatto coi piedi li il dicorso cambia.
Olio buono carburazione e filtro OK raffreddamento e anticipo OK, gomme e totale freni OK puoi partire senza problemi, miscela anche al 3% tanto non cambia nulla n prestazioni
 
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