HighSide ha scritto:
Stanjeit ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
Mi ero dimenticato di dire che uso la moto per andare all'università, ma quasi ogni settimana vado con amici a fare dei giretti in montagna (vesuvio o costiera amalfitana) e con le m5 dopo in certo angolo di piega comincia a slittare il posteriore e non riesco a piegare come vorrei, , inoltre recentemente ho preso un a tuta quindi ho intenzione di andare almeno una volta al mese in pista.
Per intenderci bene, senti il posteriore scivolare verso l'esterno, in percorrenza, in accelerazione, gradualmente, a saltelli...la gomma la chiudi completamente, fa dei riccioli sul bordo, si consuma uniforme, degli strappetti, degli scalini...l'ha sempre fatto, solo da usata...hai provato a variare la pressione di 0.2-0.3
Molte volte il problema non è la gomma ma l'assetto, anche se le due cose possono compensarsi o peggiorare a vicenda; la gomma è anche la prima parte della sospensione.
Naturalmente si spera su un asfalto pulito e di buona qualità.
Il posteriore scivola senza fare salti e senza preavviso in percorrenza quando forzo troppo e quando esco accelerando (sono consapevole che in quel caso la colpa è mia in quanto accelero troppo presto)
la gomma posteriore non la chiudo dato che toccano prima le pedane (quando arrivo a quel punto)
l'anteriore è chiuso da un solo lato mentre dall'altro manca un mezzo centimetro
la gomma non fa riccioli ma si screpola (non credo che a una gomma in singola mescola così dura come le m5 si possano fare i riccioli...credo)