HighSide ha scritto:
Prima cosa: se la misura non è "a libretto" rischi il ritiro dello stesso con divieto di circolare, una multa di alcune centinaia di euro e l'obbligo di revisione presso il centro della (ex) Motorizzazione.
La moto serpeggia tutta o sbacchetta (si gira quasi solo lo sterzo)? Lo fa sempre superata quella velocità o in alcune condizioni (vento, passeggero, strada...)? Hai fatto altre modifiche o montato accessori (parabrezza, bauletto...). Se provi ad allentare (NON lasciare) la presa con una mano cambia qualcosa? Hai i contrappesi alle estremità manubrio? Non è caduta (anche da fermo)? La gomma post è spiattellata? Le pressioni sono a posto? L'ammortizzatore sembra a posto, non ha trafilaggi, la moto dopo un dosso non "dondola"...?
Quasi sempre le oscillazioni dell'avantreno dipendono dal retro...
Qui in Brasile non è cosi , ci puoi trainare anche un carro armato con una moto 50cc , nessuno ti dice niente.
Per dirti , qui per esempio l'assicurazione non è obbligatoria , è un optional.
Paghi solo il bollo annuale con "l'assicurazione" statale , ma è una stronzata , io pago 800 reais circa ( 250 euro su per giù ) .
Serpeggia la moto , e quando vi è del vento lo si sente molto di più.
Infatti ho provata anche a tirarla in una strada urbana , senza vento , e il problema si è presentato più lieve intorno i 140 km/h.
I pesi ci sono , uno me l'ero perso , l'ho fatto rimettere la settimana scorsa.
Unica modifica è la marmitta , ne ho messa una sportiva , ma il problema si presentava anche prima.
Si , è caduta una volta da fermo , sul lato sinistro , molto tempo fà , ma il problema si presento parecchio tempo dopo , quindi non penso sia questo .
La gomma posteriore forse un pochetto ( poi metto la foto ) ma è un pneumatico nuovo , avrà si e no 1000 km.
Dopo i dossi rimane stabilissima , non dondola nemmeno un pochetto.
La moto è incidentata ( non lo sapevo quando la comprai ) , ma sia il tecnico Honda sia quello Suzuki l'hanno provata e mi hanno detto che non vi è alcun problema , quindi è stata ben riparata.
Potrebbe essere il cuscinetto ?
PS: Una volta son partito con il blocca disco sulla ruota posteriore , si è spaccato ma il disco nemmeno un graffio.
Ho aggiunto questo particolare per rendere migliore l'analisi.