Salve, possiedo un ktm duke 125 del 2014. Dopo il tagliando dei 5000km sentivo un po di rumore proveneniente dalla catena. Mio padre smontato il carter del pignone si è fatto un giro per sentire meglio e, arrivato poi in officina si è accorto che dal foro della vite inferiore usciva dell'olio motore. Il problema della catena è stato risolto quindi non è inerente alla perdita (catena troppo tirata) però, rimontato il carter del pignone, dopo qualche giro l'ho ritrovato con un alone (come fosse impregnato d'olio) tutto intorno al foro della vite inferiore. La mia domanda è: è normale che perda da li? Ma sopratutto anche fosse normale (che esca olio senza vite inserita) come faccio a farlo smettere di perdere anche con carter e vite inseriti?
Grazie in anticipo
Mauro
immagini visibili ai soli utenti registrati
Da questa foto si può vedere l'alone/macchia sulla plastica del carter del pignone vicino all'ultimo foro della vite in basso.