A raduno appena finito, vorrei ringraziare tutti i partecipanti, persone che si fanno centinaia di chilometri per stare qualche ora in compagnia. Sono stati due giorni bellissimi che ogni anno confermano quanto sia bella la nostra famiglia di Amici!
Metto un paio di foto che rubo allo Steffo... in attesa delle vostre
Serata di sabato:
Domenica:
Davide
Admin
Ranking: 36826
15737708
15737708
Inviato: 5 Dic 2016 9:49
Bhè..io non ho partecipato al motogiro e nemmeno all'aperitivo (mannaggia, ma possibile che sono sempre ultima?!? ) ma devo dire che sono stata benissimo!
Ho incontrato "vecchie facce" (perdonami gattapazza!) e finalmente ho conosciuto di persona Davide!
Un grazie a chi ha lavorato dietro a questo incontro...organizzare pranzi e cene con tante persone racchiude un grande impegno e una grande volontà!
E mi sono beccata anche che la mia non è una faccia da matta... ....che poi come sono le facce da matte frenk?!?
Ora spero di rivedervi tutti, magari in moto!
tami
Solo Gas
Ranking: 504
15737718
15737718
Inviato: 5 Dic 2016 10:09
Come dico da molto tempo, i raduni Ting'Avert mi sembrano più dei ritrovi tra amici che motoraduni; ed è proprio per questo, per il clima sereno e gioviale che si respira durante questi eventi, che ogni incontro vorrebbe vedermi presente
A volte ci sono anche io e altre volte non riesco, con dispiacere.
Poi, è sempre bello associare nuovi volti e voci ai nickname, trasformare l'intrattenimento virtuale in reale, parlando insieme a persone che fino a poco prima erano sconosciute e adesso sono lì davanti a noi in carne ed ossa.
Contento di esserci stato...
topomotogsx
Global Mod
Ranking: 3123
15737849
15737849
Inviato: 5 Dic 2016 14:15
bhe , stavolta io ero facilitato , 20 km e il ritrovo fù raggiunto!
tra la nebbia e la frescura ci sono scappati due giretti in moto : sabato pomeriggio e domenica mattina!
il pranzo non necessita di commenti dal punto di vista alimentare , la piera è una garanzia!
molto positiva anche la cena con litri e litri di liquido giallo schiumoso contento in caraffe di Vetro!
come sottolineato dal codestro compagno di cui sopra (post precedente ) l'evoluzione dei rapporti con i membri del motoclub da conoscenza ad amiciza rende tutto più gradevole!!
rimango in attesa del topic con relativa lista per il chefreffen 2017
loller
Coord. Gruppo
Ranking: 1897
15737870
15737870
Inviato: 5 Dic 2016 15:04
loller ha scritto:
...litri e litri di liquido giallo schiumoso contento in caraffe di Vetro!
...
... non so quanto il liquido fosse contento, sicuramente eravamo contenti noi (prima e dopo averlo bevuto)
Il CheFreffen è sempre una garanzia! Quarta partecipazione consecutiva, divertimento sempre al top!
Anche quest'anno la formula "vagabondaggio" al sabato ha funzionato bene! Giretto in luoghi caratteristici della bassa, Fontanellato e Sabbioneta, ottimo pranzo, scorta di Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse, visita al buio al borgo di Votigno con il suo centro "casa del Tibet" per giungere a Casina e incontrare amici vecchi e nuovi.
Aperitivo al Pepenero, ottima cena allo Sport Village e pernottamento in palestra con incluso concerto di fiati
La domenica, mentre qualcuno si cimenta nel motogiro (complimenti ), dopo colazione noi ci si sposta nuovamente a Votigno... almeno lo vediamo con la luce per ritornare dall'allegra combriccola in tempo per l'aperitivo. Nuovi arrivi, persone che è sempre un piacere rivedere, si pranza tutti insieme al Centrale e, troppo presto come al solito, è ora di rientrare.
Anche il 2016 "Ufficiale" Ting'avert si è concluso, aspettiamo il 2017 per nuove occasioni di ritrovo... con molti ci si è dati appuntamento al TWT
Grazie a chi ha organizzato, grazie a chi ha partecipato, grazie a chi ha fatto sì che anche questo CheFreffen sia stato un ritrovo piacevole e divertente e... alla prossima!
bastiancontrario
Coord. Gruppo
Ranking: 1570
15737885
15737885
Inviato: 5 Dic 2016 15:29
Dagli iniziali 6/7 versiliesi che ipoteticamente dovevano partecipare , siamo rimasti in 2 : il sottoscritto ed il buon "Manu 60" .
Mi spiace per chi ha deciso di non partecipare , perchè sono stato veramente bene .
Il Passo del Cerreto , asfaltato e rimesso in sesto recentemente , si è fatto apprezzare nonostante la nebbia ed il fondo quasi totalmente bagnato .
Nemmeno un filo di ghiaccio o neve , temperature sempre abbondantemente sopra lo zero , niente sale sull' asfalto .
Una prossima capatina con un meteo migliore è doverosa..... .
Un sentito grazie a chi ha organizzato e gestito l' evento , dove ho rivisto con piacere vecchie facce da motociclista e conosciute di nuove , da associare poi ai nick sul forum .
Unica , piccola , nota stonata , il rientro in "pallostrada" causa la solita , cronica , mancanza di tempo .
Mi scuso se non son riuscito a salutare tutti .
Alla prossima , "Tingamotociclanti"......
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8116
15737985
15737985
Inviato: 5 Dic 2016 18:47
Purtroppo non ho potuto partecipare per impegni già programmati e tanta invidia, comunque mi organizzo per il prossimo anno di esserci.
Rudyx
Ginocchio a Terra
Ranking: 258
15738051
15738051
Inviato: 5 Dic 2016 21:40
Come sempre, il Chefreffen è l'occasione per vedere "certe facce" che magari non si vedevano da un po' e per scambiarsi gli auguri per le prossime festività.
Purtroppo è anche il momento che chiudo l'attività del Tinga, ma non ci rammarichiamo più di tanto, il prossimo anno poi si riprende...!!
Inutile commentare il pranzo... Ormai è una garanzia...!!
E' stato un piacere rivedervi... Alla prossima...
JO74
Global Mod
Ranking: 6453
15738071
15738071
Inviato: 5 Dic 2016 22:12
Per me il 12° CheFreffen è stato veicolarmente in forse fino all' ultimissimo secondo, leggasi la moto era senza gomme I salti mortali fatti sabato mattina per instradare la motarola sono però serviti, ed ecco quindi che alle 16 circa arriviamo io, Loller e Mirco (Brasola) a Casina in tempo per vedere Davide al Pepenero con già del limoncino in mano Ah, ovviamente primi, quest' anno abbiamo battuto anche il Gr. Lombardia
Dopo un breve giretto, si torna a Casina per appoggiare le borse in palestra (nel mio caso, la borsa era il sacco del pattume , ma non ve lo faccio vedere, così l' anno prossimo venite in di più!!)
e durante l' aperitivo al Pepenero arrivano anche i Lumbardi Ovviamente, nulla può competere come interesse al racconto del viaggio di Marcello Chissà, un giorno....
Dopo qualche chiacchiera, nuova conoscenza e altri arrivi, via a cena, dove i litri di birra e le cavolate sui piaceri della carne superano abbondantemente come numero i partecipanti Partecipanti che alla fine non sono poi stati pochi, quindi l' idea di riconfermare in toto la serata di sabato è stata azzeccata.
Alla fine, no, sul Cerreto non ci siamo andati... eravamo impegnati nella realizzazione del nuovo stendardo del Gr. ER
Dopo partitelle a basket improvvisate, la notte scorre tanto tranquilla quanto insonne, sebbene l' accompagnamento sonoro (sia da sopra che da sotto ) fosse alquanto itinerante
In condizioni quasi umane e sotto a una schifosissima nebbiolina (la legge di Murphy ha colpito ancora: 5 giorni freddi ma belli e poi il weekend umidiccio ) parte il motogirello della domenica, idea avuta l' anno scorso dal Cood. Loller dopo anni in cui non si usava motare ad un motoraduno Tranquillo e caratteristico nelle strade, divertente nell' ultimo tratto vedere i problemi di avantreno... leggero della Kappona di Iari Ovviamente io sono stato così furbo da accodarmi a Valking, che da bravo endurista alzava pantano anche dove pareva non essercene....
Al rientro, segue l' aperitivo, durante il quale arrivano anche gli ultimi fermoni , poi è tempo di mettersi a tavola, e siccome quest' anno non ho bucato non sono dovuto andare a gonfiare la ruota senza mettermi la giacca non ho preso freddo non mi è venuto mal di pancia ( ), riesco a pranzare in compagnia. Il pranzo scorre con i consigli di Bastiancontrario sui viaggi in terra austriaca: siccome per la Svizzera mi ha consigliato bene, credo che approfitterò di nuovo
Quasi novizio del Ristorante Centrale, i veterani dicono di non sorprendermi se era tutto molto buono!
A pranzo finito rimane troppo poco tempo per salutare gli amici con cui non ho avuto occasione di chiacchierare finchè le gambe stavano sotto al tavolo, ma almeno l' onore di vedere la creazione di Gommeinfiamme che ha Jo74izzato la capona e di conoscere Fiftymaniac e almeno per 5 secondi tami non me lo leva nessuno Che poi tami: dici di essere una reggiana DOC e non sai riconoscere le facce da matti? Ma va là... Lato positivissimo, tra i tanti habituè di Casina c' è stato chi ha fatto parecchie ore d' autostrada e anche chi habituè non lo è per nulla, essendo al primo raduno
In conclusione, una 70ina di partecipanti in totale, sui 140 litri di birra bevuta, 35-40 minuti di sonno, nuovi legami e i vecchi che si rafforzano, neanche 250km in totale: da rifare
Grazie a Davide che ogni anno ci dà la possibilità di vederci e a tutti noi che la sfruttiamo!
In firma ci sono già le mie foto e un video con le mie e quelle di Steffo
A proposito: a regola siamo anche parsimoniosi
frenk_RS_125
MotoGp
Ranking: 1465
15738356
15738356
Inviato: 6 Dic 2016 17:06
ansetup ha scritto:
Il Passo del Cerreto , asfaltato e rimesso in sesto recentemente , si è fatto apprezzare nonostante la nebbia ed il fondo quasi totalmente bagnato .
Nemmeno un filo di ghiaccio o neve , temperature sempre abbondantemente sopra lo zero , niente sale sull' asfalto .
Confermo il tutto
Di passaggio sul Cerreto anche io e Robbirobino. Ci siamo caricati abbestia quando abbiamo incrociato un paio di adesivi Tinga su sfondi neri
La gitarella automunita....
.....mi ha riportata per alcune ore nei luoghi in cui tutto, per me, è iniziato 10 anni fa. Con un click alla ricerca di info per la patente ed un secondo click per iscrivermi al Ting'avert. Son passati volti e storie in questi anni ma devo ammettere che il ritrovo invernale non è cambiato. Semplicità, familiarità e simpatia ne fanno sempre un gradito appuntamento
Però i paesaggi me li ricordavo diversi...
Pietra di Bismantova
Davvero contenta di aver rivisto i soliti noti e di aver capito chi sono "questi" e "quelgli altri"
L'immancabile Steffo e sotto una ciattella spezzina
..poi... questo non c' entra niente ma è comunque nel comprensorio di Casina
Mulino del Tasso
"Ci sono cose che non tutti debbono sapere..." cit. Passo dell' Anonimo
alla prossima!
Ultima modifica di gattapazza il 6 Dic 2016 18:08, modificato 1 volta in totale
Anche noi abbiamo incontrato un paio di cartelli così sulla strada per Votigno, si vede che sono in attesa di trovare un nome per quei passi
topomotogsx
Global Mod
Ranking: 3123
15738369
15738369
Inviato: 6 Dic 2016 17:43
Gatta che t'hanno dato da bere?! Della Super 100 ottani?!Nel video hai na faccia.......
La ciattella spezzina devo averla già vista da qualche parte.......la faccia non mi è nuova.... anzi rettifico....TANTE facce non mi sono nuove.......
ICO_DE_FUTA
Senza Benza
Ranking: 82
15738405
15738405
Inviato: 6 Dic 2016 19:14
Mi spiace deludervi ma non sono passi, bensì strade di collegamento che chiudono in caso di neve Bellissima però il "passo dell' anonimo"
frenk_RS_125
MotoGp
Ranking: 1465
15738520
15738520
Inviato: 6 Dic 2016 22:22
Grazie dell'accoglienza e della compagnia ai vecchi e nuovi amici. Mi ha fatto piacere rivedervi visto che mancavo da un pezzo da raduni Tingavert. Mi mancava la cucina Emiliana e sono stato molto contento per il pranzo. Il tempo è volato presto e sono rimasto li fino all'ultimo per le ultime chiacchiere come se non volevo che finisse una giornata de genere. Il ritorno è stato perfetto col Fantic che andava senza perdere un colpo. Vi saluto con la speranza di rivederci al più presto! Ciao
fiftymaniac
Viaggiatore DOC
Ranking: 767
15738543
15738543
Inviato: 6 Dic 2016 23:45
Con il CheFreffen chiusura in bellezza di una stagione già iniziata bene con il TWT e Tingarda, poi per la verità mi sono un po' perso, ma mi rifarò l' anno prossimo!
Che altro dire di più di quanto è già stato sottolineato: ottima giornata, complimenti in particolare a chi è venuto in moto da lontano, e a chi ha fatto i motogiri su asfalti del tipo te la do io la piega
Grazie a Davide, e a tutti, per l' organizzazione, e sempre un grazie al Tinga che rende possibili questi eventi.
Auguri a tutti, e arrivederci al prossimo anno
Ocsecnarf
MotoGp
Ranking: 1330
15738841
15738841
Inviato: 7 Dic 2016 17:30
"Gattapazza" :
Bellina la foto delle 2 "belve" nere avvolte dalla nebbia .
Se riesco ( io ed il PC non sempre andiamo daccordo..... ) la salvo e la metto in archivio .
ansetup
Esperto di Meccanica
Ranking: 8116
15739125
15739125
Inviato: 8 Dic 2016 11:44
ansetup ha scritto:
"Gattapazza" :
Bellina la foto delle 2 "belve" nere avvolte dalla nebbia .
Se riesco ( io ed il PC non sempre andiamo daccordo..... ) la salvo e la metto in archivio .
E son contenta! Mi spiace solo che ci sia la macchina. Quando siamo passati e abbiamo visto le moto non ci siamo fermati. Poi mi è venuto l'estro ed abbiamo girato indietro ma , nel frattempo, è arrivata la macchina e mi si è rotta la poesia
@ Ocsecnarf Ciao! Ti/vi informo che , per il Tinguria, è stato dato un bel po' di asfalto a salire da Varazze. Rispetto a prima la strada è quasi liscia come un biliardo
@ Ico ....ma vaaa! Lì è quando ho sentito stappare il primo lambrusco Secco ma buuuono (gusti a parte.. il vero lambrusco qual'è? L'amabile, il secco od a caso? )
@ Topo & Frenk Ed io che già avevo fantasticato sul nome! Vista la zona e quel che Davide ha fatto secondo me un Passo Ting'avert ci poteva pure stare. Invece poi pure sul momento il mio moroso mi ha smontata con "Probabilmente è solo per segnalare quando chiudono la strada per neve" . ..... ma lasciatemi sognareee!
gattapazza
Coord. Gruppo
Ranking: 2391
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi