londinese ha scritto:
Io ho i Klan racing, quelli tutti in pelle, che purtroppo adesso la klan non fa più. Ho avuto problemi con il riscaldamento (si sono rotti ben 3 volti, non so se sono sfigato io o che) ma come comodità e impermeabilità nulla da eccepire. Credo che il tipo di membrana impermeabile sia lo stesso tra i miei e i tuoi.
Il problema è che questo tipo di guanti, soprattutto se li alimenti con una batteria nel guanto, è pressoché impossibile da infilare sotto una giacca; devono andare sopra, il che significa che la pioggia scivola dalle maniche fin dentro il guanto. Dopo 20 minuti di pioggerellina non te ne accorgi, ma dopo un'ora e mezza di diluvio sì. Potresti indossare una sovragiacca antipioggia le cui maniche coprano i guanti. Ovviamente questo è un problema di tutti i guanti che vanno sopra le giacche.
A proposito dei tuoi guanti, quanta pelle e quanto tessuto hanno esattamente? Mi sembra paradossale che ci sia più pelle nei Tucano Hot Road, che la Klan produce per la Tucano, ma che sono molto più scomodi (li ho provati e mi danno molta meno sensibilità alle dita).
Ciao, grazie mille per il feedback.
Onestamente non ho ancora idea di quanta pelle ci sia negli excess in quanto non mi sono ancora arrivati. Da quello che riesco a vedere online sia la mia versione che qualla più recente hanno inserti in pelle solo nelle zone di contatto con la manopola ma non vi giurerei. I racing li avevo presi in considerazione, si trovano ancora ma a prezzi troppo alti rispetto all'excess vecchia versione (li ho pagati 119 + 24 di collegamenti).
Geko