Ciao a tutti!
Non so quante discussioni mi sono letto; son pieno di dubbi. Aiutatemi!!
Per questioni di lavoro mi son trasferito a Milano e ogni giorno percorro circa 40 km per andare e tornare da lavoro (quasi tutta tangenziale); nel weekend torno quasi sempre a casa dalla famiglia (circa 70 km andare e 70 km per tornare). A Milano utilizzo sempre la macchina ma la tangenziale negli orari di punta farebbe bestemmiare anche un prete.
Avrei uno scooter (Runner 180 2t) ma ha una certa età (è del 2000

Stavo pensando che potrei vendere il runner e prendermi una moto; ho sempre avuto la passione delle moto e provando quella di mio cugino (ER-6F) e mio zio (Z750) mi è salita ancora di più.
Leggendo vari topic, sono arrivato alla conclusione che la Hornet farebbe al caso mio (preferisco i 4 cilindri); sono alto 1,78 e peso 70 kg quindi penso che potrebbe andare bene (penso).
La moto mi servirebbe come mezzo di trasporto oltre chè per fare qualche giro nel weekend (con zavorrina); il dubbio mi sale dal fatto che leggendo qua e là, mi sembra di capire che l'utilizzo della moto come mezzo di trasporto non viene preso molto in considerazione; la moto viene sempre vista come mezzo per divertirsi più che altro. Nel mio caso, penso che potrei unire l'utile al dilettevole


Data questa luuunga premessa (scusate se mi sono dilungato) sarebbe una cac.... così grande se me la comprassi?
Se la risposta è no, la hornet potrebbe fare al caso mio? Punterei a un modello del 2007-2010 perchè vorrei spendere sui 3000 euro. Che dite?
Grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi a sciogliere questi dubbi.
Lamps!