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Strumentazione si accende e si spegne a motore acceso
Messaggio Inviato: 2 Nov 2016 11:12
Oggetto: Strumentazione si accende e si spegne a motore acceso
 

Salve a tutti, monto una strumentazione digitale (termostato) Stage 6
Stamattina accendo il quadro e tutto ok, la strumentazione si accende segnando 27 gradi. Poi come do la spedivellata per mettere in moto noto che inizia ad accendersi e spegnersi lampeggiando.
Qualcuno sa dirmi cosa puo essere? Perche' a motore spento ma quadro acceso gira, evidentemente lo scooter ha sbalzi di corrente e l'ha fulminata? Non capisco proprio. Il resto dell'impianto elettrico funziona a meraviglia
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2016 0:28
Oggetto: Re: Strumentazione si accende e si spegne a motore acceso
 

icra ha scritto:
Salve a tutti, monto una strumentazione digitale (termostato) Stage 6
Stamattina accendo il quadro e tutto ok, la strumentazione si accende segnando 27 gradi. Poi come do la spedivellata per mettere in moto noto che inizia ad accendersi e spegnersi lampeggiando.
Qualcuno sa dirmi cosa puo essere? Perche' a motore spento ma quadro acceso gira, evidentemente lo scooter ha sbalzi di corrente e l'ha fulminata? Non capisco proprio. Il resto dell'impianto elettrico funziona a meraviglia
Attenzione alla massa ed al regolatore di tensione
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2016 21:50
 

Come pensi che dovrei collegarli? La cosa e' che funzionava tutto tranquillamente, il mio meccanico mi ha messo un ruba corrente in un cavo nella presetta del bussolotto per l'impianto elettrico.
Non capisco come riesca a prendere la corrente a motore acceso e poi a motore spento no:
questo fa pensare che possa essere il regolatore di tensione, ma allora perche' il resto dell impianto gira?
 
Messaggio Inviato: 3 Nov 2016 22:23
 

icra ha scritto:
Come pensi che dovrei collegarli? La cosa e' che funzionava tutto tranquillamente, il mio meccanico mi ha messo un ruba corrente in un cavo nella presetta del bussolotto per l'impianto elettrico.
Non capisco come riesca a prendere la corrente a motore acceso e poi a motore spento no:
questo fa pensare che possa essere il regolatore di tensione, ma allora perche' il resto dell impianto gira?

Se manca una massa, provoca quel problema , io ci sono impazzito con i fari , si accendevano debolmente andavano a scatti , finchè poi mettendo una massa esterna mi sono reso conto che era lei che determinava il problema
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2016 13:59
 

La massa ho controllato sta facendo il suo lavoro, perche' staccandola del tutto non funzionerebbe neanche a quadro acceso.. non capisco che cosa possa essere. C'e' chi dice che e' fulminato chi e' collegato male, pero' poi il collegamento e' perfetto
 
Messaggio Inviato: 12 Nov 2016 18:52
 

Magari ce qualcosa che non fa bene contatto
 
Messaggio Inviato: 16 Nov 2016 18:10
 

Ho controllato bene pensando che fosse il cavo del bussolotto a dare sbalzi con motore acceso, quindi ho collegato al polo positivo della batteria, stesso risultato, come metto in moto inizia a sbalzare anche se non e' collegato a corrente alternata. Questo mi fa pensare che sia la corrente che passi per il telaio che a motore acceso supera i 12V. Pensandoci bene, non monto una bobina originale, e questo accade da quando ho montato una bobina di scooterone 250 adattando la pipetta. Puo' essere questo il problema?
 
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