Propongo per martedì 1 Novembre un giretto sulle stradine dell'appennino ligure, non adatto agli smanettoni (ormai le condizioni dell'asfalto non sono più adatte a pieghe estreme) ma comunque divertente.
Autostrada fino a a Busalla, quindi la divertente serie di curve fino a Laccio, il passo della Scoffera, Boasi, Uscio, il passo della Spinarola, Cicagna, Barbagelata, il passo di Fregarolo, Santo Stefano d'Aveto e per finire il passo di Monte di Mezzo e il passo Crociglia. Si scende verso Farini e la Val Nure per rientrare verso Piacenza quindi autostrada fino alle proprie abitazioni.
- Ritrovo 1: Arona - Piazzale dell'imbarcadero, ore 8:30 colazionati, benzinati, fumati, bisogni fisiologici espletati;
- Ritrovo 2: AdS Monferrato Ovest A26 ore 9:30 colazionati... idem come sopra;
- Ritrovo 3: Uscita Autostrada Busalla ore 10:30 ... chevvelodicoaffà?;
- Pranzo: al sacco o in un bar della zona. Compatibilmente con i tempi e la volontà dei partecipanti si potrebbe scendere da Uscio a Recco per una focaccia!
- Rifornimenti: a circa metà percorso, in concomitanza con il pranzo
- Km Totali: 215 Busalla - Piacenza (casello/casello fuori autostrada ).
- Andatura: Turistico/Panoramica, allegra dove le condizioni lo permettono
Raccomando ai partecipanti di stamparsi il road book per ogni evenienza e di esaminare con attenzione il percorso prima della partenza.
Consiglio i partecipanti di conservare, insieme ai documenti della moto, il numero di telefono dei familiari a cui rivolgersi in caso (si spera sempre di no) di incidente.
Un po' di legalese...
La partecipazione alle uscite richiede un'esperienza di guida adeguata. Chi partecipa lo fa a proprio rischio e pericolo ed accetta implicitamente di tenermi libero da ogni responsabilità per eventuali danni, furti o incidenti subiti durante il giro o le tratte per raggiungere il luogo dell'appuntamento o tornare alla propria abitazione dopo il giro.