beta85 ha scritto:
BARENATURA: consiste nell'aumento del diametro di una parte del carter:si può barenare sia all'imbocco del gt ke in camera di manovella;nel primo caso la barenatura è necessaria nei gt come l'mhr Team ke hanno una camicia + larga e quindi senza barenatura nn entrerebbero...in camera di manovella invece la barenatura è consigliata quando si montano determinati alberi come l'albero evo ke consigliano di portare la cameta di manovella a 75,5 mm per aumentare il volume dei carter...
RACCORDATURA:consiste nel rendere il percorso della miscela più lineare possibile x evitare turbolenze ke nn farebbero rendere il nostro motore a dovere...col montaggio di cilindri con alesaggio maggiorato quasi sempre la raccordatura va effettuata xkè le sacche di travaso del carter sono troppo piccole e quindi farebbero arrivare meno miscela al nostro gt rispetto a quella ke in realta dovrebbe arrivare...
La raccordatura oltre ke nei carter può essere effettuata tra collettore di aspirazione e pacco lamellare
STUCCATURA:consiste nel aggiungere materiale(stucco metallico) per rendere il percorso della miscela meno brusco...nel caso del minarelli la stuccatura è molto importante nella sacca di travaso xkè consente di fare aumentare la pressione della miscela in entrata nel nostro gt...
spero di aver chiarito fibra....se no ha capito,chiedi pure...
queste procedure le o dovute eseguire pure io allo scooter che sto preparando,solo io incece della stuccatura(a se parliamo della stessa cosa)o eseguito la cromatura a camicia, oltre a farla diventare liscia,il risultato:la benzina scorre come una goccia d'acqua sullo specchio,credo che uscirà un mostro sicuramente.
Ma dovè che si svolge questa gara?quasi quasi mi vengo a fa un giro