[Live] Report VIII Raduno Nazionale OVER50
15717244 Inviato: 22 Ott 2016 3:13
Oggetto: [Live] Report VIII Raduno Nazionale OVER50

Il primo manipolo di facinorosi (mio fratello, Giusy ed io) è arrivato all'Hotel Casale ieri pomeriggio. Per evitare i sensi unici alternati di Via Salaria in corrispondenza delle zone terremotate, abbiamo percorso la A24 fino a Teramo per poi salire ad Ascoli con la SS81 Piceno-Aprutina. Il tempo è stato più che buono fino a Teramo poi, come previsto, ha iniziato a piovere leggermente fino a Folignano ma, all'imbocco della Ascoli-Mare è venuto giù il finimondo. Ci siamo riparati sotto un cavalcavia per indossare gli antipioggia ma siamo comunque arrivati in Hotel, forse 15 minuti dopo, completamente fradici. icon_rolleyes.gif lasciando un lago davanti al banco della reception icon_asd.gif

Dopo una doccia bollente ed un uso smodato dell'asciugacapelli su scarpe, guanti, calzini ecc. siamo andati a cena al ristorante dell'Hotel dove abbiamo gustato alcune specialità locali come i fritti ascolani ed i maccheroncini di Campofilone, il tutto abbondantemente innaffiato da un robusto pecorino da 13,5 gradi icon_eek.gif

Barcollando, ci siamo trascinati fino ai rispettivi letti per il meritato riposo... icon_mrgreen.gif

Fiduciosi nelle previsioni meteo, ci prepariamo al girello di oggi.

Ringraziamo fin da ora chi ha potuto partecipare di persona e chi ha generosamente aderito alla raccolta fondi. Purtroppo, lo spostamento di data a causa del terremoto ha impedito a molti di essere dei nostri ma speriamo che la prossima edizione che, salvo stravolgimenti, si terrà il 26-27 Agosto 2017 sempre qui all'Hotel Casale, possa vedere una massiccia partecipazione!

A presto per aggiornamenti!

15717798 Inviato: 23 Ott 2016 19:20

Rientrati a casa dopo quasi 800Km, caspita, potevamo competere per quelli che vengono da più lontano! icon_asd.gif

Un sentito ringraziamento ai partecipanti ed a chi, generosamente, ha contribuito alla raccolta fondi. Datemi qualche giorno per sistemare i conti (in particolare tenere conto delle spedizioni ancora da fare) e poi ci farò avere il risultato finale e la destinazione dei fondi.

Intanto, visto il generale apprezzamento dei partecipanti, possiamo sicuramente confermare l'Hotel Casale anche per l'anno prossimo! 0509_up.gif

Sotto con i report! 0510_saluto.gif

15717979 Inviato: 24 Ott 2016 9:07

Un po' di foto...

15717983 Inviato: 24 Ott 2016 9:23

icon_arrow.gif Rientrati io e TITO ieri alle 13,30 sotto un tempo coperto ma senza pioggia viaggio tranquillo, ringrazio tutti per lo splendido we in una location fantastica.

Grazie a tutti sperando di rivdervi nei prossimi raduni. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

15718015 Inviato: 24 Ott 2016 10:23

E anche questa edizione del Raduno OVER50 va in archivio. Con Rob68 avevamo organizzato una cosa carina in un posto fantastico. Purtroppo, il terremoto ci ha privato di quell'opportunità di sare insieme, piccola cosa rispetto alla devastazione subita dalle popolazioni colpite, sia chiaro icon_eek.gif Ieri pomeriggio, tornando a casa, siamo passati lungo la Via Salaria ed abbiamo avuto modo di vedere con i nostri occhi che Pescara del Tronto, in pratica, non esiste più. Una scena davvero desolante...

Comunque sia, nel nostro minuscolo, abbiamo cercato di dare una mano riorganizzando l'evento con l'intento di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite. I dettagli sono ancora in via di definizione ma direi che, grazie a tutti i partecipanti, locali e remoti, abbiamo messo insieme un gruzzoletto niente male considerando il numero molto ridotto di iscritti. Appena avremo completato le operazioni, vi aggiornerò in merito.

Veniamo ora al mio mini-report. Della partenza del venerdì pomeriggio ho già parlato nel post iniziale. Veniamo quindi al sabato. Come annunciato, si è creato un gruppetto di fanatici che non hanno voluto rinunciare al piccolo giro che avevamo ideato, tanto per ricordarci che siamo motociclisti! icon_asd.gif

Partenza alla 10:30 in perfetto orario! C'è Caporciano53 che è venuto appositamente da Chieti e che poi tornerà a casa per ritornare da noi con l'auto e la famiglia (quasi tutta). Grande Angelo! 0510_five.gif

Il giro mi è piaciuto assai! L'avevo inventato su Google Maps cercando strade abbastanza curvilinee in una zona che non conoscevo. Mi ero studiato i bivi e gli incroci su Street View (non so come farei senza) mandandoli a memoria, ma l'agitazione non era poca... icon_redface.gif

Invece, anche grazie alla bella giornata, ai magnifici panorami ed alle strade davvero belle, ce la siamo proprio spassata. Rientro in hotel per pranzo dove troviamo anche DucaSenior che ci ha raggiunto.

Nel pomeriggio relax ed un po' di organizzazione. Arrivano altri partecipanti.

A cena siamo 22, una piccola parte di quelli che si erano iscritti ad Agosto, ma comunque un gruppetto che ci ha tenuto "ad esserci" anche per testimoniare la propria vicinanza ai terremotati ed assicurare la continuità della tradizione dei Raduni OVER50! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif Abbiamo perfino avuto il Signor Sindaco in collegamento per i saluti! 0509_doppio_ok.gif

Dopo la cena, costituite da piatti tipici marchigiani e che ho trovato eccellente, abbiamo tenuto la lotteria. Oltre al supporto di Michelin e Midland, anche Motoabbigliamento e Moto&Riders, grazie all'interessamento di DucaSenior, hanno inviato premi bellissimi.

C'è anche stato un divertente siparietto con Nicosan e Silvia, su cui stenderò un velo pietoso lasciando a Nico il racconto! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Ieri mattina, dopo le foto di gruppo (alcune con l'inquadratura tagliata fatte dal tizio della reception dell'Hotel nonostante gli avessi chiesto esplicitamente di inquadrare gli striscioni... icon_rolleyes.gif colpa mia che mi sono fidato!!! icon_redface.gif ) siamo partiti per una breve visita ad Offida.

Offida, a circa 11Km dall'Hotel, è un bel paese medievale famoso per il merletto ed il tombolo. Abbiamo visitato alcuni negozi dove le signore vendono i lavori che fanno loro stesse o che acquistano da altre signore della zona. Giusy, che si diletta di tombolo, era in estasi... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Dopo la vista, siamo andati a Borgo Miriam, ad una mezza dozzina di chilometri appena, al ristorante La Botte dove Katia ci ha deliziato con altre specialità locali come i mitici Maccheroncini di Campofilone. Su Katia vorrei spendere due parole. Quando le ho telefonato il 25 Agosto per annullare il pranzo della domenica 27, lei è scoppiata in lacrime per il dolore che provava per i poveretti vittime del terremoto! In pratica, oltre che scusarmi per l'annullamento, ho dovuto fare una specie di supporto psicologico! Ci tenevo quindi a tornare da lei...

Anche il ristorante che avevamo previsto per il sabato, Da Tonino ad Albaneto, è stato molto comprensivo. Purtroppo non siamo potuti andare da loro perché erano chiusi per ferie in questo periodo. Per fortuna, almeno, non hanno subito danni.

Come detto, al ritorno, abbiamo percorso la Salaria avendo la possibilità di constatare con i nnostri occhi la devastazione della zona. Nonostante il tempo coperto, non abbiamo avuto pioggia ed il ritorno a Tarquinia è stato tranquillo.

Ringrazio il mio "compare" Rob68 con cui abbiamo messo su questa piccola cosa. Ringrazio Giusy e Cristiana che ci sopportano (e davvero non è poco icon_rolleyes.gif ). Ringrazio di cuore i partecipanti che sono venuti a stare con noi. Ringrazio color che hanno generosamente contribuito alla raccolta fondi, alcuni hanno offerto cifre davvero importanti! eusa_clap.gif Saluto quelli che, a causa dello spostamento di date, non hanno potuto partecipare di persona, non disperate, si replica l'anno prossimo! 0509_up.gif

15718016 Inviato: 24 Ott 2016 10:24

Diabolik07 ha scritto:

Certo! 0509_doppio_ok.gif Ciao 0510_saluto.gif

15718020 Inviato: 24 Ott 2016 10:37

Appena possibile pubblicherò le foto e video dell'evento ma era doveroso ringraziare tutti per i meravigliosi 2 giorni trascorsi insieme.....un ringraziamento particolare lo devo a marko60 per avermi coinvolto nel progetto, per me è stato un onore 0510_inchino.gif 0510_abbraccio.gif

Altro appunto....per la prima volta alla lotteria non ho vinto cappellini e questa è stata una ulteriore conquista 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15718088 Inviato: 24 Ott 2016 12:31

sei il solito fortunato... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

15718189 Inviato: 24 Ott 2016 14:38

Intanto un caro saluto a tutti quelli che era presenti al TingaOver50 2016 ed in particolare a marko60 e nicosan organizzatori di questo evento. Non eravamo in tanti ma è stato bello comunque, forse anche più di altri tinga, anche per il fatto che eravamo tutti in un unica tavolata sia nella cena del sabato che nel pranzo di domenica e questo ha contribuito a nuove amicizie che sicuramente spero di rincontrare nelle prossime occasioni. Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

15718252 Inviato: 24 Ott 2016 16:50

Anche se fino all'ultimo non riesco ad organizzarmi, il raduno Over50 non può liberarsi della mia presenza.

Bellissima la location e credo che sia giusto apprezzarla nuovamente il prossimo anno..... un grazie a chi si è sbattuto per far si che anche quest'anno riuscissimo ad incontrarci.

Il fatto di essere a dieta, non mi consente di fare troppi strappi, quindi la domenica ho dovuto desistere nel farvi compagnia e di fare un rientro allungato......... attraversando l'appennino tosco emiliano di questi tempi le sagre domenicali sono all'ordine del giorno, pertanto sono arrivato a casa cotto come un fegatello.... e ancora oggi sono cionco.

Fatto oltre 800km senza prendere una goccia d'acqua 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Un saluto a tutti e alla prossima.

15718272 Inviato: 24 Ott 2016 17:43

Vorrei fare un forte applauso eusa_clap.gif eusa_clap.gif a Marco e agli altri organizzatori non tanto per il raduno in se (che peraltro è andato benissimo) ma per il fatto di avere, dopo i tristi eventi dell’agosto u.s., spostato la data del raduno in un mese ove, è risaputo, le presenze ai raduni diminuiscono drasticamente.
Ritengo poi che l’idea 0510_inchino.gif di devolvere i fondi, per quanto pochi possano essere stati, alle popolazioni colpite dal terremoto sia stata una ottima scelta.
Del resto così come mi ha fatto molto piacere l’anno scorso 0509_doppio_ok.gif quando sia i responsabili dell’Hotel di Grosseto che i clienti hanno riconosciuto (quasi con meraviglia) la nostra educazione (oltre che simpatia), così mi ha fatto molto piacere 0509_doppio_ok.gif quest’anno sapere di appartenere ad un moto club ove non si pensa solo ai giri in moto doppio_lamp_naked.gif ma ci si preoccupa anche di persone, come i terremotati di Amatrice e loc vicine, che dall’oggi al domani si sono ritrovate ad affrontare mille problemi.
Sono orgoglioso e felice icon_biggrin.gif di aver partecipato negli ultimi tre anni ai raduni degli Over e sono orgoglioso di far parte di questo fantastico gruppo di motociclisti 0510_amici.gif non più giovani, ma educati e rispettosi della vita.
E poi l’Hotel Casale è bellissimo, non solo peri suoi ampi locali e le sue bellissime strutture interne ed esterne, ma anche per quella speciale atmosfera che si respira. Sono sicuro che l’anno prossimo, in agosto, faremo il tutto esaurito.

Grazie e alla prossima. 0510_saluto.gif

15718274 Inviato: 24 Ott 2016 17:45

Ciao ragazzi, che bel posto!

Intanto vi mando un grande saluto e vi seguo dalle foto 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15718286 Inviato: 24 Ott 2016 18:24

Grazie a tutti per le gentili parole... Solo qualche annotazione:

- l'organizzazione è stata curata da Rob68 e dal sottoscritto. Nicosan, come sempre insostituibile per entusiasmo, ha dato una mano eccezionale "in loco". Lo preciso assolutamente non per togliere alcun merito a Nico (chi lo conosce anche solo di striscio sa che non he ha bisogno) ma per evitare ritorsioni dal quel fegatoso di Rob68! icon_asd.gif

- le parole di tito_cb, oltre che farci arrossire, hanno un fondo di verità. Il Gruppo OVER50 del Tinga si distingue, in genere, per lo stile dei suoi raduni che convivono tranquillamente con gli altri ospiti delle strutture che ci accolgono. Non solo, capita anche che i detti ospiti esprimano apprezzamento per il nostro comportamento ed addirittura si intrattengano con noi. Questo mi fa enormemente piacere perché lo stereotipo del moticiclista maleducato e caciarone che, purtroppo, si è instaurato nel tempo è quanto di più distante possa esistere dal mio modo di vivere la moto, come ho più volte espresso anche qui.

- la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto è stata espressa anche rimandando il Raduno. Con che spirito avremmo potuto divertirci in allegria quando, a pochi chilometri di distanza, c'era chi aveva perso tutto e tutti? Riorganizzando a due mesi di distanza e raccogliendo un piccolo gruzzolo non abbiamo certo scalfito il dolore e le difficoltà di quelle popolazioni, ma abbiamo se non altro testimoniato la nostra presenza accando a loro.

- effettivamente l'Hotel Casale è magnifico ed Il Direttore Spinelli è un motociclista pure lui. Ha anche partecipato (senza fortuna, purtroppo) alla lotteria!. Speriamo di poter avere Davide e Jackseba con noi il prossimo anno! 0509_up.gif

- Carlo117, secondo me, ha colto nel segno. Eravamo pochi, è vero, ma abbiamo avuto occasione di conoscerci meglio. Nei raduni più grandi si tende a "bazzicare" il gruppo di quelli che si conoscono già e difficilmente si fanno nuove amicizie

Avani con altri commenti! 0510_saluto.gif

15718303 Inviato: 24 Ott 2016 18:55

Pochi ma boni,come si suol dire,location perfetta,posti bellissimi e mangiare ancor di più ,nuovi amici conosciuti.abbiamo passato due giorni insieme a persone speciali.grazie di tutto.

15718575 Inviato: 25 Ott 2016 0:40

Io e Skidroll ci saremo anche il prossimo anno
Non vediamo l'ora di rincontrarvi
Ciao ugo

marko60 ha scritto:
Grazie a tutti per le gentili parole... Solo qualche annotazione:

Avani con altri commenti! 0510_saluto.gif

15719101
15719101 Inviato: 25 Ott 2016 22:45
Oggetto: VIII Over50 - Report

Ciao a tutti e scusate il ritardo col quale butto giù queste due (doverose) righe di apprezzamento per l'organizzazione dell'Evento e di compiacimento per l'ottima riuscita.

Location, vitto, sistemazione alberghiera, piacevolezza del "girello" e dei dintorni dai caratteri bucolici e riposanti, nonchè la pillola culturale di Offida... veramente tutto OK.
Ho tanto apprezzato che medito di eleggere Il Casale in qualche futuro week-end insieme all'Azionista di Maggioranza quale punto di appoggio logistico da cui svariare a nord nelle Marche ed a sud per la parte costiera dell'Abruzzo.... posti veramente belli nella loro morbida ed armoniosa sinuosità che mandano in visibilio ogni motociclista e relativa Zavorrina icon_biggrin.gif
L'iniziativa di beneficienza a beneficio dei poveri recenti terremotati che ha ispirato, motivato e generato quest'anno l'Over50 completa il quadro di perfezione raggiunta e poco importa che non fossimo tantissimi anche perchè gli assenti ci hanno fatto sentire la loro vicinanza spirituale contribuendo anch'essi alla meritevole raccolta fondi.
Come ha già scritto quassù qualcuno, la relativa esiguità dei numeri dei presenti ha avuto il positivo risvolto dell'opportunità di una maggiore ed approfondita conoscenza reciproca sia con le "vecchie" che con le nuove facce.

Last but not the least, anche il dio METEO è stato sostanzialmente dalla mia parte tanto che non ho preso una singola goccia d'acqua nei miei 620 km complessivi anche se tanto tanto freddo nella prima mattina di sabato verso la location.
Infine, un grazie addizionale a Marco per la scelta del ristorante di domenica che, oltre che la squisitezza dei piatti ci ha offerto anche l'opportunità di fare una strada al rientro verso Rieti dalle caratteristiche motociclistiche da libidine pura.

Un salutone a tutti ed un arrivederci alla prossima occasione (rob68 sta tentandomi per l'elephant treffen con la mia vecchia Guzzi icon_redface.gif icon_redface.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ). Ora sono in Sicilia e quando rientro vedrò se sarò capace di postare il piccolo filmato del solito rituale BRINDISINO.... BRINDISINO.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif

15719684
15719684 Inviato: 27 Ott 2016 9:54

Come promesso, vi presento il rendiconto della raccolta fondi:

Attivo

- Targhette 2016
- Magliette staff ed adesivi
- Spedizione premi e striscioni
Totale: 0 (coperto dallo staff)

Arrotondamento a 1.000€ per fare cifra tonda. L'importo è stato accreditato dal mio C/C bancario al conto aperto dalla Protezione Civile a favore dei terremotati (http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/donazioni_denaro_sisma_2016.wp) come da ricevuta sottostante. Ho ritenuto opportuno versare l'importo alla Protezione Civile che si è prodigata sia per il terremoto del 24 Agosto, sia per quello di ieri sera.

Gli organizzatori del Raduno, esprimendo la loro vicinanza alle popolazioni colpite, rinnovano i ringraziamenti a tutti i partecipanti ed agli sponsor che hanno reso questa piccola iniziativa possibile.

15719895
15719895 Inviato: 27 Ott 2016 16:45

Semplicemente fantastici 0510_abbraccio.gif
a me è sfuggito di mandare il mio piccolo contributo 0510_inchino.gif , anche se molti di noi lo hanno comunque fatto in loco, chi in maniera autonoma chi sostenendo altre iniziative simili.
Un grazie ai sanniti Tito e Alfredo per il loro attaccamento al nostro raduno 0509_up.gif
A me è dispiaciuto veramente tanto non poter partecipare ma il prossimo anno mi rifarò con gli interessi 0509_doppio_ok.gif .
Belle le parole di Tito ma belle le parole di tutti voi, addirittura non una virgola da parte di Etna.....quindi significa che veramente tutto è andato alla grande icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

Un abbraccio a tutti voi ma soprattutto a tutte le persone che stanno vivendo sulla propria pelle la violenza del terremoto . 0510_sad.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

15720003
15720003 Inviato: 27 Ott 2016 20:06

Ci e' dispiaciuto un sacco non aver potuto partecipare....
Ma ci prenotiamo fin da ora per il raduno 2017.
Approvo totalmente la decisione di donare sti 1000 euro alla protezione civile!
Prima o poi riusciremo a conoscere qualcuno di voi, spero ben prima del raduno agostano 2017 eusa_wall.gif
un saluto
Günther e Carmen

PS: "qualcuno" mi ha spifferato che abbiam vinto qualcosa alla lotteria icon_asd.gif ...mai vinto qualcosa alle (poche) lotterie che abbiam partecipato....si vede che gli "over fifty" mi portano bene icon_mrgreen.gif

15720072
15720072 Inviato: 27 Ott 2016 22:43

Anche io non ho potuto partecipare al raduno, ma dal momento che avrei voluto esserci, ho dato un piccolo contributo alla nobile causa per far si che in qualche modo fossi presente.
E poi, ormai questo OVER 50 comincia a calzarmi bene, vista l'età icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come si suol dire... "la speranza è l'ultima a morire", ed io spero di esserci alla prossima edizione 0509_up.gif

15722639 Inviato: 2 Nov 2016 22:23

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ricevuto oggi il premio vinto alla lotteria remota.
Grazie milleeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

15722934 Inviato: 3 Nov 2016 15:59

topomotogsx ha scritto:
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Ricevuto oggi il premio vinto alla lotteria remota.
Grazie milleeeee 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

prego duemilaaaaaaaa 0509_si_picchiano.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

15723220 Inviato: 4 Nov 2016 10:15

Rientro al Hotel Casale dopo il giro di sabato icon_biggrin.gif

15723489 Inviato: 4 Nov 2016 17:08

Bellino il video, non ne hai uno durante il giro? Mi sa che me lo vado a rifare una volta o l'altra, magari allungandolo un poco per vedere se proprolo per il prossimo Raduno... eusa_think.gif

15723559 Inviato: 4 Nov 2016 18:38

certo Marco.....adesso che li ho passati sul pc posso caricarli tutti 0509_up.gif

quando vai avvisa 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

15723561 Inviato: 4 Nov 2016 18:41

vi comunico che sono avanzati degli adesivi del raduno Over50, chi avesse il piacere di riceverlo mi mandi MP con i suoi dati che provvedo ad inviarli icon_smile.gif

15745807 Inviato: 24 Dic 2016 12:26

Salve, ho effettuato il secondo bonifico con le donazioni raccolte dopo la chiusura della prima raccolta.

Ecco la contabile del bonifico.

Tanti Auguri a tutti! 0509_up.gif

15771378 Inviato: 26 Feb 2017 21:38
Oggetto: Ringraziamenti

Ciao
Volevo fare i ringraziamenti per il premio vinto ,