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Restauro motore Qasar Piaggio 300ie 2012
15709380
15709380 Inviato: 6 Ott 2016 18:55
Oggetto: Restauro motore Qasar Piaggio 300ie 2012
 

Buonasera,
avrei intenzione di prendere in considerazione l'ipotesi di rimettere a nuovo il motore del mio Piaggio 300ie del 2012 (Qasar con centralina Kubo). Nessun problema serio (per ora) ma piccoli acciacchi dovuti ai 30k nonché una piccola perdita di pressione (da 8 a 6). Qualcuno avrebbe un bravo e onesto meccanico che ha esperienza di questi motori nell'area di Milano (in alternativa l'area di Pescara) da raccomandare?
Grazie
Maurizio
 
15709446
15709446 Inviato: 6 Ott 2016 21:27
 

Ciao,ma a 30000km che acciacchi deve avere uno scooter...?
 
15709463
15709463 Inviato: 6 Ott 2016 22:41
 

Come spiegavo ha un leggero calo di pressione che genererebbe degli spegnimenti a bassi regimi (p.e. al semaforo non tiene il minimo), oppure a motore caldo dopo diversi km, quando mi fermo c'é la spia della pressione dell'olio che lampeggia (by-pass?) oppure accensione molto difficoltosa d'inverno, .. Insomma nulla di serio ma di certo non andrá a migliorare con il tempo.
 
15709517
15709517 Inviato: 7 Ott 2016 0:11
 

Mangia olio..? La candela é stretta bene....il minimo lo senti basso...?
 
15709754
15709754 Inviato: 7 Ott 2016 13:36
 

Allora per fare una sintesi:
- nessun consumo di olio o ldr
- filtri puliti (specie aria)
- candela ok e originale NGK
- tagliando dei 30 000 fatto a Luglio quindi tutto nuovo e di prima scelta
- quando il motore si spegne la spia di anomalia motore non si accende. Ovviamente quella della pressione dell'olio si

Sintomi:
- in modo aleatorio con motore caldo o freddo, non regge il minimo da fermo o in deceleratione con giri al minimo
- a volte fa capricci ad accendersi al mattino
- dopo un lungo percorso con motore a caldo, quando si ferma inizia a lampeggiare la spia pressione di olio

Diagnosi:
- non identificata con esattezza ma il motore avrebbe un calo di pressione da 8 a 6 misurata dal concessionario. Da dove venga questa perdita di aria non é nota e quindi bisognerebbe aprire e andare per tentativi da qui la mia idea di rifarlo una volta per tutta
 
15723239
15723239 Inviato: 4 Nov 2016 9:43
 

Fatti regolare il gioco valvole,se non e stato mai regolato rimangono un po aperte e ti fanno perdere un po di compressione icon_wink.gif
 
15723899
15723899 Inviato: 5 Nov 2016 14:03
 

e per la non corretta gestione del minimo è piuttosto probabile che ci sia il corpo farfallato sporco.
 
15766691
15766691 Inviato: 15 Feb 2017 21:43
 

Buonasera a tutti, ho quindi portato lo scooter dal meccanico che mi informa che il problema é legato alla centralina KUBO 03 della Eldor che anziché mandare fuori aria in pressione a 1024bar ne tira fuori un terzo. Questo spiegherebbe tutti i problemi. Ho quindi acquistato un a centralina da un privato che apparentemente era nuova di zecca (aveva anche i tappi sui collettori) ma a mia grande sorpresa il meccanico mi informa che ci sono già delle chiavi codificate sopra e quindi le mie non possono programmate. Davvero la centralina é da buttare via?
Grazie
 
15767726
15767726 Inviato: 18 Feb 2017 13:27
 

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