15708389
Inviato: 5 Ott 2016 9:44
Oggetto: Kymco AK550, l'anti tmax
E' stato presentato ufficialmente ieri il nuovo sportivo della kymco che si chiama Ak 550.
Kymco si è piazzata, con questo scooter, a dare filo da torcere ai vari maxi scooter sportivi come tmax e c600.
Il motore è un nuovo progetto, un 550 bicilindrico da 53,5 cv con trasmissione composta dal classico variatore cvt, frizione da quello che ho capito a bagno d'olio e cinghia.
Naturalmente ci sono tutte le caratteristiche moderne o comunque da sccooter di fascia alta: centralina con due mappe (asciutto e bagnato), abs, impianto frentante brembo con doppio disco all'anteriore, fari a led, accensione senza chiave, ecc.
Nei video di presentazione si parla di bilanciamento dei pesi 50 e 50 (c'era già arrivata la gilera/piaggio con il nexus 12 anni fa naturalmente).
Questo è il video di presentazione prodotto dalla kymco:
Link a pagina di Youtu.be
Il design mi sembra ottimo, si rifà molto al tmax, anche nello sportellino (di quello che credo sia il variatore) con su scritto 550.
In merito al prezzo non si ancora nulla ma secondo me se riusciranno a venderlo nuovo a una cifra che oscilla tra i 7500 e gli 8000 euro potrebbero fare il botto (anche in vista della svalutazione allucinante della kymco di cui trovi gli usati di due anni al 20-25% in meno sul prezzo di listino del nuovo).
Voi che dite?