Inviato: 15 Gen 2007 16:47 Oggetto: frizione SH 125 [distrutta dopo 17.000km, possibile?]
Ciao a tutti,
vi sottopongo un problema che ho riscontrato al mi scooter. L'altro giorno mi si è bloccata la frizione! Il meccanico l'ha trovata praticamente distrutta.....è rimasto solo il ferro! é mai possibile dopo solo 17.000 km?
sta a vedere come sono stati fatti questi 17,000 chilometri ti piaceva bloccare i freni e metterti a manetta al semaforo???? comunque può capitare sta a vedere quanto si gioca con l'accelleratore....
è vero...è normale se ogni volta al semaforo da fermo apri tutto il gas... Di conseguenza è la fine che sta facendo anche la mia di frizione... Ho già semi-distrutto la campana...e sto a 14000 km
devo dire ke è difficile nn dare 1 lezione a tutti gli altri scooter ke c sn al semaforo..ma devo fare le selezioni
c'è qnd ne vale la pena...
ahhahahah è vero ... ma non riesco a selezionare + di tanto...basta che non sia un 50 (non mi sembra divertente e giusto...) devo x forza bruciarlo in partenza hihiihhhi scherzi a parte, il vizio di partire a manetta purtroppo ce l'ho...e me lo tengo
devo dire ke è difficile nn dare 1 lezione a tutti gli altri scooter ke c sn al semaforo..ma devo fare le selezioni
c'è qnd ne vale la pena...
ahhahahah è vero ... ma non riesco a selezionare + di tanto...basta che non sia un 50 (non mi sembra divertente e giusto...) devo x forza bruciarlo in partenza hihiihhhi scherzi a parte, il vizio di partire a manetta purtroppo ce l'ho...e me lo tengo
ci sono 50ini ke si mangiano pure agli sh 150..
io un paio di anni fa avevo una aprilia rs50 con blocco am6 elaborato col kit a corsa maggiorata top 85 monofascia,carburatore 28,carter e cilindro lavorati,accensione,marmitta polini evolution ecc e di scatto il beverly 500 mi stava dietro..
a uno scooter 50 2t basta un cilindro intermedio tipo il top2plus o un athena sporting e gli altri componenti abbinati x dare in testa al piu forte degli sh150..
w i 2tempi
tornando al discorso della frizione qua a catania con 30€ ti danno campana e frizione rms..
caxxo a 17000km gia distrutta???
voi dite ai semafori aprire al massimo i lgas... il mio skipper ha quasi 38000km e ho sempre aperto il gas al max ai semafori...mai riscontrati problemi di alcun tipo anche se sto cambiando la frizione...e dato che dite cosi eviterò di giocare con laccelleratore
allora vi aggiorno.......la frizione l'ho vista...c'era solo il ferro! ho ritirato lo scooter dal meccanico.....totale € 160 compresa cinghia e frizione completa della ferodo esclusa campana! poi effettivamente vado sempre a manetta....soprattutto alle partenze.....quindi.....
si...qi a ct basta conoscere i posti giusti ke puoi ottenere ciò ke t serve a prezzi + ke accettabili
come ad esempio ho appena sentito da 1 amico ke stanno dando in 1 rivenditore l'sh cm il nostro a 2800 euro kiavi in mano...infatti domani m vado ad info immediatamente!!!!m sembra 1 stron****a tr grossa!!
come ad esempio ho appena sentito da 1 amico ke stanno dando in 1 rivenditore l'sh cm il nostro a 2800 euro kiavi in mano...infatti domani m vado ad info immediatamente!!!!m sembra 1 stron****a tr grossa!!
invece è possibile...solo che non avrà nulla...niente bauletto,niente barabrezza,niente catena nè bloccadisco... (forse forse anche niente ruote )
vi sembrano troppi 160 euro? la frizione è completa (quindi non solo le mazzette), cinghia e manodopera!
Se qualcuno di Roma mi dice che avrei potuto ripsarmiare ditemelo cosi cambio meccanico!
vi sembrano troppi 160 euro? la frizione è completa (quindi non solo le mazzette), cinghia e manodopera!
Se qualcuno di Roma mi dice che avrei potuto ripsarmiare ditemelo cosi cambio meccanico!
Veramente a Roma sparano quasi tutti prezzi assurdi... Diciamo che quel prezzo è in linea con quello che fanno gli altri meccanici
penso che 160 euro ci stiano tutti qui a roma soprattutto... comunque io a 6500 km sento già che la frizione attacca male... e io parto sempre a manetta fino a 30-40 poi vado piano piano! ps il mio sh 125i 3460 eurofull optional alla honda antifurto, catena 2 caschi parabrezza originale e bauletto osceno originale e blokkadisco pure
...e io parto sempre a manetta fino a 30-40 poi vado piano piano!
è quello che basta per sfondarla comunque è presto...sono pochini i km che hai fatto, anche se parti sempre a manetta ancora non dovresti avere problemi... in caso fatti controllare la campana, se si ovalizza quella sono cacchi... il mio meccanico ha detto che ho la campana "viola" proprio per le mie continue partenze a razzo (ma io comunque ho quasi 8 mila km + di te)
purtroppo è facile partire sempre a manetta...sopratutto per non farsi umiliare dai 50ini... ...comunque io con il 150 mi basta e avanza metà gas per partire decentemente....
davide6987
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