Entony14 ha scritto:
se il seeger viene spostato verso il basso, si ha un innalzamento dello spillo, che determina un aumento dell'afflusso di benzina rispetto alla quantità di aria, quindi ingrassamento della carburazione nel passaggio.
se il seeger viene spostato verso l'alto, si ha un abbassamento dello spillo e perciò una riduzione dell'afflusso di benzina ripetto all'aria e quindi lo smagrimento del passaggio.
il seeger va considerato come punto di riferimento, un punto fisso rispetto al quale lo spillo si alza o abbassa con le sue regolazioni.
c'è da dire che la regolazione dello spillo non influisce sulla carburazione di massima, ovvero quella a gas spalancato, dove conta il getto del massimo.
Allora siamo d'accordo
Comunque ho paura di aver commesso una banalità
Avevo il filo dell'aria schiacciato dal sottosella
Me ne sono accorto poco fa per puro caso...
Forse rimaneva l'aria leggermente tirata e chissà che non sia quello che causava il borbottio/pessima accellerazione da fermo con motore acceso... XD