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phantom f12 come farlo andare
15702915
15702915 Inviato: 26 Set 2016 10:31
Oggetto: phantom f12 come farlo andare
 

ciao a tutti ho un phantom e da poco ho preso un blocco tutto originale.. con molla di contrasto bianca rulli da 6 marmitta arrow ma a me sembra tipo quelle catalittiche carburatore 17.5 e cono.. in pratica mi a 75 all'ora.. e ho un amico con un phantom ad aria e gli faceva gli 80-85 con il 12. cosa posso fare? a casa ho rulli da 4.5 e vario polini... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come faccio a farlo schinnare un po di piu.. provo a mettere vario polini con rulli da 4.5?
 
15703043
15703043 Inviato: 26 Set 2016 13:16
Oggetto: Re: phantom f12 come farlo andare
 

salvocios200 ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom e da poco ho preso un blocco tutto originale.. con molla di contrasto bianca rulli da 6 marmitta arrow ma a me sembra tipo quelle catalittiche carburatore 17.5 e cono.. in pratica mi a 75 all'ora.. e ho un amico con un phantom ad aria e gli faceva gli 80-85 con il 12. cosa posso fare? a casa ho rulli da 4.5 e vario polini... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come faccio a farlo schinnare un po di piu.. provo a mettere vario polini con rulli da 4.5?

Ciao,
i problemi posso essere tanti...
Allora:
il 17.5 non si sposa benissimo con il cono meglio scatola filtro con red sponge meglio ancora se modificata 0509_up.gif
Per la taratura, che marmitta hai?
una arrow ma che modello? eusa_think.gif
 
15703179
15703179 Inviato: 26 Set 2016 16:10
Oggetto: Re: phantom f12 come farlo andare
 

salvocios200 ha scritto:
ciao a tutti ho un phantom e da poco ho preso un blocco tutto originale.. con molla di contrasto bianca rulli da 6 marmitta arrow ma a me sembra tipo quelle catalittiche carburatore 17.5 e cono.. in pratica mi a 75 all'ora.. e ho un amico con un phantom ad aria e gli faceva gli 80-85 con il 12. cosa posso fare? a casa ho rulli da 4.5 e vario polini... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif come faccio a farlo schinnare un po di piu.. provo a mettere vario polini con rulli da 4.5?

Ciao dipende da quanto voi farlo andare, se vuoi stare sul sicuro in termini di affidabilità con un ela base hai abbastanza soddisfazione, potresti fare una cosa del genere:
-Top trophy
-17,5
-multivar
-stage 6 pro replica
io ho la seguente e non mi lamento icon_wink.gif se invece vuoi restare con il cilindro originale fai così
-50cc
-gianelli reverse
-17,5
-multivar
se vuoi tieni il 12 ma i consumi dal 12 al 17,5 sono minimi di differenza
Ciao icon_biggrin.gif
 
15703462
15703462 Inviato: 26 Set 2016 22:49
 

Il 17.5 è davvero un ottimo compromesso per l'uso stradale, il 12 è un pochino limitante in quanto a prestazioni, e se incominci ad aumentare la portata d'aria, quando sei a massima apertura consumi davvero tanto, col 17,5 se usi bene il gas consumi davvero poco, io sono arrivato anche oltre i 35km/l col mio aerox.
Comunque, per farlo andare forte bastano un paio di cose, una marmitta decente, anche da 70, tipo una nardo va bene, un 17,5, un top gp tpr, una cinghia nuova e la voglia di tarare e carburare come si deve, il mio quando avevo tutta la trasmissione nuova non esitava a tirare tutto il rapporto, ovvero sui 105-110 segnati, con il 50 ovviamente, ripeto, segnati.. conto che ne faccia 15 in meno
 
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