Allora di recente ho cambiato le gomme alla moto e memore della precedente esperienza con il CBR ho preso l'ultima versione delle Conti Sport Attack. Dalla 2 alla 3.
La mia scelta casca in quanto la Continental produce gomme per auto capaci di girare benone su qualsiasi condizione climatica (pioggia specialmente) e con grip utili sino alla fine della gomma.
La misura per il caso particolare è 120/70 ZR17(W) e 190/50 ZR17(W) per gomme oltre i 270km/h
Il prezzo non è leggero (96+138€) però io la trovo una gomma premium. Rigorosamente DOT2016
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
pc screenshot
In definitiva dopo una cinquantina di KM di rodaggio qua dalle mie parti ieri ho fatto 360km con ambito urbano, extraurbano, montano sino a 2.000mt (passo rolle) poi discese via falcade-belluno-a27, il tutto condito da strade bagnate e qualche sventagliata di pioggia, posso darvi un parere sulle mie esperienze.
Temperature dai 15° della mattina in pianura ai 10~° del Passo Rolle ai 25° della pianura in serata.
La gomma si scalda velocemente, molto velocemente, nell'arco di 500 metri è in temperatura da grip.
In linea di teoria il materiale con le quali è fatta ha due livelli di temperatura, uso strade ed uso pista.
Solidità sulla strada bagnata (con acqua in espulsione da ruota) eccezionale, mai avuto sentore di slittamenti, la traiettoria rimane definita e precisa. Nessun bloccaggio dell'anteriore in frenata.
Sulla strada asciutta la gomma è incollata al suolo, non ho sentito alcuna derapata sebbene non abbia risparmiato sulla manetta del gas. In curva la moto segue la traiettoria anche aumentando in uscita la velocità.
Si nota un leggero effetto di raddrizzamento in frenata anteriore in semipiega-curva, ma gestibile.
La moto si piega agile senza "effetto caduta" ma in maniera progressiva.
Dopo circa 400km di strade la scritta "contiattack" non è ancora consumata (è sul centro della ruota).
Nei cambi di direzione la moto è agile (confronto con le precedenti bridgestone del 2012) e dopo la giornata di ieri tra le gambe mi sembrava di avere un 600 da 180kg non un 1.300 da 264kg!
In sunto son pienamente soddisfatto della mia scelta. E' una gomma sincera ed affidabile e non teme 150nm di coppia come velocità "germaniche".
Per dubbi o domande son qui.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati