fctz170 ha scritto:
si ma ragazzi, nessuno che consiglia le husqvarna 610-630, si portano a casa ancora a nulla (per poco ancora, si stanno rivalutando perchè la gente sta capendo che KTM è fi***a di p***ana e vuole monopolizzare determinate fasce di mercato in modo da poter vendere solo prodotti "premium"). Riguardo alla gamma Xt660 ti dico la mia, cercavo un mono affidabile, LEGGERO (e che si dica 180 kili per un mono non "replica" dakar è da pazzi), relativamente parco nei consumi se non mi andava di dar gas, senza pretese di potenza (limitazione A2), buono per il fuori strada e l'uso stradale (anche in due). Provai la XT660x e la trovai una moto che di buono era solo facile, brio pari a 0, pesante nei cambi di direzione "seri" tipici del motard, per nulla sostenuta in frenata (capisco con una enduro dove le sospensioni hanno più da digerire che da sostenere), con un freno davanti passabile per potenza. Il mono era burroso... io il lato estetico non lo conto molto, mi interessa abbastanza la qualità delle plastiche ma quelle su un usato contano relativamente nel senso che si se sono belle è lavoro in meno ma per una moto con oltre 10 anni spesso "sembrano" belle ma poi sono quasi da rifare... però la porcheria che usa la yamaha sulle 660 è incredibile, manco sugli scooteracci! Al che scartai anche a priori la R dato che di differenza "vera" ha solo il cerchio da 21 davanti (e 18 dietro), si qualche mm in più di lunghezza delle sospensioni e un disco più piccolo ma è poca roba... la tenere invece ha di bello che pesa quanto un elefante e per lo meno le sovrastrutture sembrano di miglior pregio. In sintesi, andai a prendermi una TT600 del '93 perchè almeno le sospensioni erano serie, il motore era una roccia e di grinta da vendere ne ha (le belgarda però hanno pessime plastiche, ma è un prezzo che ho preferito pagare piuttosto di andare sulle TT600 59x che non hanno freni e non hanno luce)
Di 630 ho trovato questa: Link a pagina di Moto.it
Però quel tagliandata ogni 3000km un pò mi spiazza, cos'è un rotativo che ha bisogno di tutta questa manutenzione? E' un motore affidabile?
Altrimenti ho trovato anche questo 690 Link a pagina di Subito.it anche se saremmo un pò fuori budget, magari trattando... è in vendita da luglio, non saprei...