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oltre il ripotenziamento dell rs 125 [miglioramento step 2]
15683641
15683641 Inviato: 25 Ago 2016 11:44
Oggetto: oltre il ripotenziamento dell rs 125 [miglioramento step 2]
 

Ciao sono nuovo,ho un rs 125 del 98.
Momta
Cilindro 122 lavorato step 2
Jolly 111
Carburatore 34
Filtro aperto stage 6
Ghigliottina fissa tagliata

Togliero il miscelatore a breve e vi chiedo quali altre modifiche tutte quelle che avete in mente ditemele quali modifiche gli posso fare per aumentare altri cv.TUTTE
Grazie in anticipo
 
15683679
15683679 Inviato: 25 Ago 2016 12:32
 

Intanto metti quella dannata RAVE, che sennò puoi avere tutti i cavalli del mondo ma ci metti un'eternità ad entrare in coppia.

Di lavoro ne hai, puoi fare una step 3, ci sono i carter di cui occuparsi, se fai strade di montagna puoi far rialesare il cilindro per avere un cicinin di coppia extra senza rinunciare alla cavalleria, si può intervenire sul pacco lamellare, sul carburatore...

Togliere il miscelatore invece non è fondamentale, puoi arrangiarti aggiungendo dell'olio nel serbatoio benzina. Sicuramente col miscelatore rimosso sei più sicuro però (ciò che non c'è non si può rompere).
 
15683968
15683968 Inviato: 25 Ago 2016 19:30
 

Beh,la valvola tagliata non e molto molto male pero ci stavo pemsando.la lavorazione mi sono fermato alla step 2 e penso che restero a questo step.
Tipo stavo pensando a una jolly 115 e un bel 37 o 38 o oltre
Poi alla catena passo 415
Mentre per il pacco lamellare pensavo a un vforce anche se mi hanno detto che migliora i bassi e dei bassi non mi frega pero stavo pensando a lavorare il pacco originale togliendo i traversini.
Quindi piu preciso vorrei piu cv possibili restando allo step 2
Grazie
 
15684011
15684011 Inviato: 25 Ago 2016 20:30
 

Rs1251999 ha scritto:
Beh,la valvola tagliata non e molto molto male
Perché non hai provato la vera.

Rs1251999 ha scritto:
Tipo stavo pensando a una jolly 115
Abbastanza inutile con una step 2, va benissimo la tua.

Rs1251999 ha scritto:
un bel 37 o 38 o oltre
Completamente inutile.

Hai una sportiva, non un supermotard, non servono carburatori esagerati. Se in Sport Production si facevano bastare il 28 figurati a cosa serve a te un 38 su strada. Sopratutto considerando che vuoi velocità massima (un carburatore più grosso premia più che altro l'accelerazione).

Piuttosto lucida il condotto di quello che hai, che va già benone (anzi, per quanto mi riguarda con un 34 è più l'aumento di consumi che l'aumento di prestazioni, ma ormai ce l'hai...).

Rs1251999 ha scritto:
dei bassi non mi frega
E ci sta visto che hai una sportiva, ma ricorda che non conta solo "quanto fai" ma "in quanto lo fai".

Se hai un'alta velocità massima ma ti ci vuole un'austrada per arrivarci, la tua moto sarà sempre perdente, perché gli altri pur avendo una velocità di punta inferiore arriveranno ad alte velocità molto più in fretta di te. Vale sui dritti di lunghezza medio-breve, ma a maggior ragione in curva, dove ti rifileranno tutti palate di m***a.

Tutto ciò a meno che tu non faccia come gli ameri-cani che credono che uno sparo sul dritto sia una cosa divertente ed entusiasmante...

Rs1251999 ha scritto:
pero stavo pensando a lavorare il pacco originale togliendo i traversini.
Il che ti farebbe ottenere l'esatto contrario di ciò che vuoi tu, perché ti costringerebbe ad utilizzare lamelle monopetalo, che premiano i bassi a discapito degli alti.

Piuttosto, lavora il traversino rendendolo il più possibile liscio e lucido lato carburatore; fa' inoltre attenzione che le lamelle chiudano perfettamente. A proposito delle lamelle, se vuoi più tiro in alto mettile in carbonio.
 
15684122
15684122 Inviato: 25 Ago 2016 23:30
 

La madosca mi hai schiarito molto le idee.
Pero perche una 115 e troppo cioe e cosi grande cosi potente o si sopravvaluta un po troppo??
Quindi restando con uno step 2 e ho anche il monofascia,che mi consigli di mettere per avere il massimo che riesco ad ottenere con lo step 2?
Inoltre mappare la cemtralina serve o e una sprecaria di soldi?
Beh io la penso che le sportive debbano avere gli alti mentre i cross i bassi e l accelerazione appunto voglio molti alti.la mia arriva a 13000 13200 giri max che penso siano molti.
 
15684133
15684133 Inviato: 26 Ago 2016 1:17
 

Rs1251999 ha scritto:
La madosca mi hai schiarito molto le idee.
0509_up.gif

Rs1251999 ha scritto:
Pero perche una 115 e troppo cioe e cosi grande cosi potente o si sopravvaluta un po troppo??
No, è che semplicemente costa una follia e su una step 2 non vedresti chissà che differenza, avendo già uno scarico ottimo.

Rs1251999 ha scritto:
Quindi restando con uno step 2 e ho anche il monofascia,che mi consigli di mettere per avere il massimo che riesco ad ottenere con lo step 2?
Carter innanzitutto, falli raccordare al cilindro. E poi tutto quello che ho detto prima, che sono lavori che potresti fare anche da solo volendo (per il carburatore basta della cartavetro, per il pacco lamellare ci va anche qualche lima o diventi vecchio, le lamelle si cambiano facile...).
 
15684250
15684250 Inviato: 26 Ago 2016 10:31
 

Ok per la catena passo 415 va bene metterla?l ho trovata a 40 euro
Mentre ora ho il filtro aperto che mi aiuta molto non avendo la rave pero vabbo l airbox tutti dicono che e meglio e anche io la pemso cosi soprattutto per il sound pero avrei anche la possibilita di acquidtare un airbox molto molto grande dela gp per rs 125 che va a occupare anche la parte del serbatoio dell olio essendo molto grande
Andrebbe bene uno di quelli?
Graziie
 
15684307
15684307 Inviato: 26 Ago 2016 12:03
 

Rs1251999 ha scritto:
Ok per la catena passo 415 va bene metterla?l ho trovata a 40 euro
Solo con la catena non ci fai niente, devi cambiare anche pignone e corona, sennò la catena non sta sugli ingranaggi. E già che ci sei dovresti mettere anche una corona più leggera.

Secondo me però su strada non è una spesa vitale: su potenze così modeste (con rispetto parlando eh) la differenza sarà probabilmente di zero virgola... cavalli alla ruota. Se già devi cambiare la triade di tuo puoi fare il tentativo, sennò no.

Tieni anche conto che col passo 415 tutta la trasmissione finale ti dura molto meno. In più devi essere scrupolosissimo nel registrare, pulire e nel lubrificare la catena; dovresti esserlo sempre eh, però se metti un passo alleggerito per ridurre le inerzie e poi lasci la catena abbandonata a sé stessa tanto vale, hai solo buttato via i soldi.

Rs1251999 ha scritto:
avrei anche la possibilita di acquidtare un airbox molto molto grande dela gp per rs 125 che va a occupare anche la parte del serbatoio dell olio essendo molto grande
Andrebbe bene uno di quelli?
Quelli in carbonio dici? Cacchio sì, sarebbe un bel colpo. Purché il prezzo sia equo, perché non è che prendi cinque cavalli, ecco...
 
15684327
15684327 Inviato: 26 Ago 2016 12:21
 

Si l airbox non e in carbonio ma in resina mi viene a costare 60 euro
Mentre per la catena,ora ho pignone da 16 e corona da 41.quindi dovrei cambiare i rapporti?
Grazie
 
15684337
15684337 Inviato: 26 Ago 2016 12:28
 

Scusami, è da una paginata che dici di voler più velocità massima, e poi giri con quei rapporti? Non ha molto senso eusa_think.gif

Cioé, non fraintendermi, per la tua elaborazione possono anche andare bene (per i motivi che ho spiegato prima), ma visto che sei partito dicendo "voglio velocità massima, frega niente del resto" mi sarei aspettato che avessi ancora i rapporti originali...

Vabbé, comunque: non è una questione di rapportatura comunque ma di passo, una catena 415 non poggia su ingranaggi 520 o viceversa, deve essere tutto uguale. Poi se vuoi cogliere l'occasione per cambiare anche rapporti, fai pure.

Ok per l'airbox 0509_up.gif
 
15684352
15684352 Inviato: 26 Ago 2016 12:46
 

No vabbo io i rapporti non gli ho mai cambiati e ho visto solo ora che avevo questi io mi credevo che avevo i 17 40 o 17 42 insomma quelli di serie pero ho questi e forse ora mi spiego come la valvola tagliata mi vada abbastanza bene.
Comunque ho capito che se non tocco il motore penso che mettendo l airbox la rave e lavorando il 34 e il pacco avrei finito.
Per quanto riguarda la centralina questo cge mi da l airbox mi puo dare anche una evo da pista mappata.ne vale la pena perche viene un po di soldi.
Grazie
 
15684452
15684452 Inviato: 26 Ago 2016 16:10
 

Comunque mi sono convito di comprare la rave ho trovato su subito il kit pero senza centralina apposita.
Ho letto che va bene anche quella originale o e una porcata??
Grazie
 
15684453
15684453 Inviato: 26 Ago 2016 16:13
 

Per il modello del 1999 ti bastano il solenoide (un cilindretto color oro con un cavo elettrico che esce) e la valvola, per il resto sei a posto, è già predisposta.
 
15684467
15684467 Inviato: 26 Ago 2016 16:42
 

Perfetto quindi acquistero vforce,kit rave e l airbox e ai bassi andra meglio perche anche avere una moto che 1 e 2 fa 100 mi va benissimo.grazie tommy per le schiarite
 
15684483
15684483 Inviato: 26 Ago 2016 17:21
 

Ultima domanda poi questo topic sara chiuso.
Quindi per mettere una catena passo 415 bisogna avere un pignone e corona di passo 415 cioe anche il pignone e la corona hanno i passi?io non credo.fatemi sapere grazie
 
15684529
15684529 Inviato: 26 Ago 2016 18:55
 

TommyTheBiker ha scritto:
una catena 415 non poggia su ingranaggi 520 o viceversa, deve essere tutto uguale


Comunque perché chiudere il topic? Può sempre servire 0509_up.gif
 
15684688
15684688 Inviato: 27 Ago 2016 0:23
 

No vabbo nel senso che non faro piu domande perche ormai ho capito abbastanza
Ps non so manco come si chiude sono nuovo
 
15684699
15684699 Inviato: 27 Ago 2016 1:24
 

Infatti tu non puoi; io potrei, ma un topic non viene mai chiuso se non c'è un motivo valido (doppione, roba trita e ritrita, violazioni di regolamento...), perché può sempre servire ad altri icon_wink.gif
 
15684729
15684729 Inviato: 27 Ago 2016 9:03
 

Ok grazie di tutto tommy
 
15693133
15693133 Inviato: 9 Set 2016 12:49
 

Tommy per togliere il miscelatore cosa dovrei fare?cioe so che ce l ingranaggio ecc.aiutami grazie
 
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