gtdesmo ha scritto:
Ciao,
diciamo che la monster di suo è abbastanza rigida a livello di sospensioni. Una naked giapponese di solito ha sospensioni più morbide e quindi risulta più confortevole.
Per la 620 in sé, se non la mettono sul banco non dovrebbero accorgersi di niente salvo che non ci siano degli indicatori esterni alla moto che facciano capire che non c'è il depotenziamento. Se ricordo bene sulla 620 questo era solo a livello di centralina però questo non la rende legale. Se la polizia ti ferma e ti fa fare un test verrà comunque fuori il fatto che non è una moto depotenziata.
Detto ciò oggi sul mercato secondo me le tre scelte più valide nel campo delle depotenziate sono:
- Honda CB 500 X
- Kawa ER-6
- Yamaha XT 660 Z Tenerè
Delle tre la più indicata per l'uso turistico da asfalto ho idea che sia la Honda. La yamaha forse è un pelo più comoda, ma ha la sella più alta e ha una guida più fisica. Quindi tutto sommato direi che la honda si avvicina di più al tuo standard.
La ER-6 è una naked e finiresti per avere un doppione con il 620.
Certo c'è anche l'alternativa di farti andar bene la 620 per i due anni in cui dovrai guidare una depotenziata e poi prenderti una enduro usata con un motore più grosso e potente. Se vuoi fare del turismo, con la moto carica, avere qualche cavallo in più non ti farà schifo. Potresti trovare una moto più adatta al turismo e spendere anche di meno di una depotenziata nuova.
Ciao, grazie per la risposta, però io penso di orientarmi sul mercato dell'usato e nemmeno troppo recente per spendere meno dato che è una moto che terrò un anno massimo due. Stavo pensando a moto piuttosto in là con l'età tipo aprilia pegaso 650 ie, honda dominator,suzuki xf 650 ecc... Nel mercato dell'usato il prezzo è molto basso, ciò che mi preoccupa è che dovendola rivendere dopo 1 o 2 anni ci si riesca abbastanza bene oppure no. Hanno mercato queste moto o non le compra più nessuno? Non vorrei ritrovarmi con una moto che non si riesce a rivendere.