beta85 ha scritto:
torno indietro ad una vecchia discussione.....dunque tu mici8 avevi detto che i carter lucidati a spechio rendevano di più ,perchè secondo te su una superficie liscia,cm quella a specchio la benzina scorre più veloce non trovando attriti.......bhè questo ragionamento è sbagliatissimo....dunque prova a prendere dell acqua e falla scorrere su una superficie non molto ruvida,e su una superficie liscia cm lo specchio....vedrai che l acqua sulla superficie liscia a specchio tenderà a rallentare,invece sulla superficie ruvida lo scorrimento dell acqua sarà più violento....questo vale anche per la benzina......il perchè è questo,su una superficie ruvida si formano aall interno di cavità,dell aria,che fa da cuscinetto e quindi fa schizzare la benza più veloce,invece su una superficie liscia l attrito è maggiore,quindi rallenta.....a parte ciò,se hai lucidato a specchio non renderà mai cm sabbiato...anzi.....era meglio che lo tenevi originale,o potevi sabbiarlo....
mega quotone... logico ke un fluido rallenta la velocità su superfici lisce, se no xk la gente fa sabbiare i carter, mika xk ha voglia, ma xk ottiene una maggiore fluodinamica ke comporta un aumento della pressione ke la benza esercita scorrendo all'interno dei carter...quindi sarebbe meglio far sabbiare i carter dopo averli fatti lavorare..poi comunque fai cm vuoi, il mio e ql d beta sn sl consigli