15681376
Inviato: 21 Ago 2016 10:33
Oggetto: 19.08.16 Report motogiro Asiago-Vallarsa-Garda-Ledro-Bondone
Eccomi alla redazione del mio primo report, dato che Ale sta motogirando sugli Appennini, provvedo io!
Non me ne vogliano quindi gli attenti ed i meticolosi sugli itinerari, perché io sono una frana nel ricordare i luoghi attraversati!
Suggerimento di Paolo era quello di un giretto di venerdì, magari con zavorrine, dato il weekend climaticamente dubbioso nel trentino.. Così prendiamo al palla al balzo e puntiamo verso il Lago di Braies, inesplorato da molti di noi (quindi Rolle, Valles, Falcade, Alleghe, Colle S.Lucia, Giau, Cortina, Dobbiaco, Braves, Furcia, La Villa, Val Parola e Falzarego). Ma una volta partiti, cogli occhi all'insù, abbiamo dovuto rivedere completamente l'itinerario!
Ma cominciamo col fare l'appello:
Ale: Strom dipendente, senza navigatore stavolta, quindi totalmente intento in pieghe e pianificazione real time del giro!
Paolo & Cinzia: anche in due con borse, actioncam e chi più ne ha più ne metta, va comunque fortissimo!
Cristiano & Maria Grazia: tranne la richiesta di asilo politico iniziale (su una più comoda GS), dopo le prime vibrazioni si sono ambientati, ma la velocità e le pieghe ne hanno risentito!
Nicola: la sua ER-6N è sempre fuorigiri e scoppietta incredibilmente ad ogni rilascio di manopola!
Matteo: endurista che ha trovato rifugio in una CB1000R, ma i cavalli gli risultano un po' pochini..
Vincenzo: anche lui sempre in piega, sempre avanti, sempre oltre la "coppia"!
e infine io: sempre in cerca di miglioramenti, di chiusura gomme, di sfruttamento massimo dell'Anniversario!
Il gruppo si completa ad Arten dove decidiamo di muovere direzione Enego e Asiago, poi Cigolo del Cengio, Schio e le Valli del Pasubio... per trovare infine ristoro in Vallarsa, dopo un congruo numero di curve meravigliose e veloci! Anche con clima plumbeo, anche con qualche curva in ombra ancora bagnata, la Vallarsa dona sempre stupore ed aggressività ai bikers!
Così seguiamo per Rovereto e Torbole dove ci fermiamo all'impareggiabile belvedere, per un bella foto al panorama
...ed una di gruppo
Scendiamo così a Riva del Garda, abbastanza trafficata, che fa salire la temperatura dentro le tute ed ai nostri motori, per cui ci concediamo la pausa pranzo nell'incantevole Molina del Lago di Ledro, proprio lungo lago, vicino alle palafitte!
Foto aggiunta per la felicità di Ale!!!
Dopo una lunga pausa di riflessione e qualche metro fino a Mezzolago per digerire, si riparte verso Arco, Drena (foto presa da internet)
Cavedine ed il mitico Monte Bondone, che abbiamo fatto 2 volte in 6 giorni, sempre più veloce, curva dopo curva e solo con una "sobria" pausa dolcetto (fortemente voluta da Maria Grazia!)
Dopo la salita con curve lunghe e veloci rettilinei, rinfrancati nel corpo e nello spirito, affrontiamo la discesa ricca di tornanti stretti, poche auto e tante pieghe! Qui Vincenzo e Nicola allentano le briglie e lasciano correre i propri cavalli, mentre Ale ed io rimaniamo francobollati alla ruota di Paolo, ma solo per essere filmati, altrimenti ci saremmo bruciati e sverniciati a vicenda!
E quindi giù, gas a martello anche dopo finita la discesa, fino a Trento e nella Valsugana che ci avrebbe condotto verso i nostri garage..
Fieri di una ottima organizzazione (Ale & Paolo), di poco traffico, tante belle curve, una straordinaria compagnia, e soprattutto di non aver preso neanche una goccia d'acqua ( ) vi saluto nella speranza che il prossimo fine sia più clemente e riservi sole e pochi moscerini (se no chi lo sente Cris!)
Ultima modifica di MaverickR6 il 27 Ago 2016 0:02, modificato 1 volta in totale