La mia BMW F800R (modello 2013, con due fari anteriori) aveva il bauletto microscopico BMW di serie; ho fatto montare una cassapanca GIVI perché mi serviva più spazio.
Hanno dovuto togliere (sono imbranato, ho poco tempo, quindi ho fatto fare tutto al concessionario, non BMW, che mi ha venduto il bauletto) il supporto del bauletto BMW e sostituirlo con la staffa Givi. Il problema è che, nel fare questo, è rimasta scoperta una parte sotto la sella del passeggero, dove prima stava attaccato il supporto al bauletto BMW che faceva anche da maniglione per il passeggero. È stato tolto questo pezzo qua: Link a pagina di Bmw-motorrad-store.co.uk
e ora il risultato è:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Insomma, ora:
- manca il maniglione per il passeggero
- ci sono due 'buchi' vistosi dove prima si agganciava il maniglione
- quando piove l'acqua potrebbe arrivare ai cavi sotto la sella lasciati in bella vista da questi buchi. Non che il maniglione che c'era prima isolasse i cavi a tenuta stagna, ma ora sono molto più esposti.
Le mie domande sono:
- secondo voi c'è il rischio che la pioggia possa fare danni coi cavi così esposti?
- qualcuno sa se il maniglione BMW, che posso comprare a parte per la modifica cifra di circa 90 eurozzi, è compatibile con la staffa di supporto Givi?
- se non lo è, secondo voi dovrei preoccuparmi per pioggia e cavi esposti? Voi cosa fareste? Mettereste del tecnologicissimo nastro isolante?
Grazie!