dicrex ha scritto:
Purtroppo ho parlato ieri con l'officina, sembra sia successo anche a me quello che è successo ad un mio collega che ha un Integra 700, cioè la rottura della testa dell'alberino che regge il selettore delle marce. Un pezzo dal costo di circa 10 euro. Quando si rompe, il selettore acquista gioco, si sposta e non si allinea più quindi il sensore riporta l'errore e blocca tutto. Purtroppo anche i primi 750 possono incorrere in questo problema, poi, da quello che so, hanno provveduto a cambiare il materiale con cui lo realizzano.
Molte volte succede che muovendo la moto magari si riallinea a per un poco funziona di nuovo ma basta una buca oppure un qualsiasi sobbalzo, si disallinea di nuovo e succede che rimane con la marcia inserita e non cambia più o addirittura che si metta in folle mentre si sta viaggiando.
Tutto questo per dire che appena lo fa la prima volta, per non rischiare le penne, è meglio andare subito in una concessionaria Honda.
Ciao a Tutti,
Per la prima volta ieri mi si è presentato questo problema, la mia moto è una NC 700 con 16000 km.
Accendo il quadro strumenti e lampeggia il contamarce, commuto il tasto rosso su ON ma la centralina non dà il consenso di avviamento; poi riprovando dopo qualche minuto è partita.
Mi sono recato subito dal concessionario, mi ha detto che il pezzo costa si 10 euro, ma per cambiarlo bisogna smontare mezza moto e il costo dell'operazione totale è di 200 Euro!!!
A me sembra davvero troppo, inoltre è un difetto di fabbrica, va bene che ormai la garanzia è bella che andata, ma io sentirei Honda per questo problema. In ogni caso nessuno di voi lo ha fatto sistemare? Io sono zona MI/CO/VA/MB, se qualcuno sa un meccanico che sistema questo problema senza spendere una follia, sono tutto orecchi. Grazie e ciao!