Jerry2000 ha scritto:
Premetto che ho visto altri topic ma nessuno di questi ha soddisfatto la mia domanda in poche parole raga inizio ad andare in pista devo comprare un 125 la mia indecisione è tanta volevo chiedere tra queste moto qual è quella con più prestazioni e come sono le altre le moto sono (parlo di acquistare modelli recenti)Yamaha yz ,Suzuki rm , Honda cr ,Kawasaki kx ,husqvarna Tc ,ktm sx
Sicuro di non aver trovato nulla? Io stesso ho risposto a molti topic su queste moto..
In breve...
-Yamaha: continua a produrre ma non sviluppa più i 2t, quindi puoi prenderti una moto nuova appena uscita dal concessionario, ma sarà molto simile a un 2005 e tutte quelle che ci stanno in mezzo, anche se dei piccoli cambiamenti sono stati fatti nel corso degli anni. Telaio piccolo e maneggevole e leggero, motore buono.
-Honda: dal 2007 non produce più il 2t, quindi la più recente che puoi permetterti è un 2007. Ciclistica ottima, motore un po' meno. Nel 2003-4 avevano problemi al cilindro, gli anni successivi hanno motori abbastanza fiacchi. Nel 2000-2001 avevano ottimi motori, ma telai abbastanza pessimi. Tra il 97 e il 99 avevano motori molto potenti e telai ignobili. Prima avevano sempre motori molto potenti e telai in ferro, decisamente migliori dei 97-99.
-Kawasaki: chiude la produzione del 2t dal 2008. Telaio perimetrale in ferro abbastanza buono, a me non dispiaceva. Motore non so, avevo il 250
-Suzuki: anche loro chiudono la produzione nel 2008 anche se Valenti ha continuato a vendere fino al 2011-12. Avevano grossi problemi al cambio, soprattutto fino al 2003, ma anche successivamente il problema non era del tutto risolto (un mio amico ha recentemente spaccato il cambio a un 2004).
il telaio è in ferro e ho notato che in particolare tende a far subito la ruggine, soprattutto su terreni sabbiosi.
-KTM: continua a produrre e sviluppare i 2t. Quelle nuove sono buone, quelle vecchie lasciale perdere...motori potenti da sempre, i vecchi telaio sono molto fragili e la ciclistica in generale non è il massimo. Più sono nuove migliore è la ciclistica, anche se è l'unica casa che continua a usare telai in ferro (insieme all'husqvarna, che però è di proprità della ktm dal 2012 mi pare)
-Husqvarna: stessa cosa dei ktm sulle moto nuove, con la differenza che hanno il link e non il pds. Quelle più vecchie non saprei, ho sentito pareri diversi ma non ne ho mai provate quindi non giudico.
-TM: anche la tm sviluppa e produce il 2t, molti dicono che siano più fragili ma più potenti, mai avuta una quindi non giudico. Dicono che come ciclistica e motore siano ottime, soprattutto quelle più recenti.