Ciao a tutti ragazzuoli
Sabato pomeriggio ho lavato da cima a fondo la mia XT con ottimi risultati. Successivamente andando a guardare attentamente il carter motore (che in "versione originale" è perfettamente lucido) ho notato due piccoli graffietti 1 assolutamente superficiale e un altro leggermente più inciso.
A questo punto applico con dei batuffoli di cotone la crema Arexons rimuovi graffi che ho utilizzato anche sulle carene con buoni risultati ( Link a pagina di Arexons.it ) e devo dire che il graffietto superficiale è andato praticamente via, il graffio più inciso invece si è leggermente tolto qualcosa ma comunque è rimasto però devo essere onesto non mi aspettavo miracoli.
C'è solo un piccolo problema ora: non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non ho fatto caso prima di passare la crema ma la zona intorno al graffietto un pò più profondo guardandola controluce è leggermente più opaca rispetto al resto e visto che per cercare di rimuovere il graffietto ho passato più volte la crema applicando via via una pressione maggiore ho paura di aver tolto il lucido in quella zona.
La domanda ora è..come posso fare per ridare la lucentezza a tutto il carter compresa la zona con l'alone ?
Tra i prodotti che ho mi sono ritrovato un Polish lucidante protettivo della SIA
immagini visibili ai soli utenti registrati
che ho utilizzato solo sul serbatoio ma mai sul carter....è come una schiuma da barba per capirci....potrebbe servirmi a ripristinarmi la lucidità completa sul carter ?Un altro prodotto che ho è il MC CARE ™ E10 SHINE & GO SPRAY della Motul ( Link a pagina di Motul.com ) che utilizzo dopo aver lavato la moto su quasi tutte le parti della mia piccolina..potrebbe essermi utile allo scopo ?
Consigli ? Non ditemi che devo "tenermelo cosi" vi prego