Leggi il Topic


Un (Famoso) Venditore di ricambi mi ha rimasto a piedi...
15666463
15666463 Inviato: 22 Lug 2016 17:30
Oggetto: Un (Famoso) Venditore di ricambi mi ha rimasto a piedi...
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert
Oggi mi sono recato a Napoli per lavoro,sul mio scooter piaggio liberty s 50 cc 4 tempi con gruppo variatore polini etc .Sono Partito con una batteria di riserva di pochi amperora ,consentendomi solo di accendere le luci e servizi ,per la messa in Moto ho usato la leva Normale.
Proprio questa leva e' stata sistemata in settimana.
Il ricambio lo comprato personalmente da **nome rimosso** che vende roba vecchia e nuova on line insieme al motorino di avviamento.fin qui tutto bene ,gentilissimi.
Oggi si e' sgranato la mezza luna di avviamento Falsa comprata proprio da loro ,e con la batteria a pezzi lo scooter non partiva.
Dove si e' fermato lo scooter proprio li vicino a **nome rimosso** ,entrando ho da prima lamentato il guasto del nuovo pezzo senza alcuna risposta,poi ho chiesto se avevano una batteria di occasione visto che ero senza carta di credito e con 20 euro in contanti.
si le abbiamo che modello volete ? gentilissimo il commesso..-..poi niente piu' da fare Non si possono vendere sono scariche,se ti ferma la polizia passiamo un guaio .Non Possono uscire fuori dal negozio.
E Io Ma no! il cobat lo pago anch'io per lo smaltimento delle batterie Usate ,considerato che nel Mio Lavoro Le Usiamo come ricambi . entrando poi nell'officina vi erano piu' di 50 batterie vecchie ,alcune sotto carica ,No quella e' di un cliente non te la posso dare ,quella quella va bene ...e loro no!no!solo Nuove Partono da 40-50 euro ,ma Io ne ho solo 20 . Almeno torno a casa considerato che nella maggiore erano batterie smontate da scooter rottamati. Quindi buone per Me nella mia situazione.
A Napoli Si dice il grasso al Cuore ..O grass o' cor.
Io mi domando Questi disseminano la nazione di roba usata che veramente non si potrebbero vendere dato la destinazione alquanto delicata(vanno sui motorini guidati da minorenni)E Poi si rifiutano di vendermi anche senza garanzia una batteria vecchia ad un tecnico specializzato ,al solo scopo di vendermi la Nuova !
 
15666469
15666469 Inviato: 22 Lug 2016 17:40
 

la regola è vendere,vendere vendere. spesso giustificandosi con stupidate ecologiche e altre cose simili. Pensa che in un negozio di radio e tv avevano in rottamazione un mivar da 25 (a tubo ovviamente) FUNZIONANTE e non ha voluto fare cambio con uno IDENTICO guasto e per giunta con un trasformatore di riga introvabile...perchè doveva vendere la popò cinese a schermo piatto.
Difatti sto restaurando un philips da 26 pollici per il mio cabinato videogiochi...sempre a tubo ovvio.

ma basti dire che volevano fare rottamare a un vecchio un IMPIANTO B&0 del valore di un harley (e chi è del settore sa cosa voglio dire) per prendere un majestic del piffero perchè il figlio potesse tunzare con gli mp3

Quello non mi vede mai più e se per caso ricevo anche in regalo qualcosa comprato da loro prima gli dò la 380 poi me la faccio cambiare in garanzia.

Telefunken forever (robe pre 95 ovvio) e nell'audio solo roba pro
 
15666681
15666681 Inviato: 23 Lug 2016 7:36
 

Le batterie usate sono classificate come rifiuto pericoloso e DEVONO essere smaltite, non possono essere rivendute, punto. Il commesso ti ha risposto a norma di legge.

Per una persona in panne si poteva fare una eccezione? Le probabilità che tu venga fermato nel tragitto negozio-scooter e ti venga chiesta contezza della batteria sono irrisorie? Può essere. Ma la legge è legge e se il commesso la viola deliberatamente rischia il posto. Nei suoi panni, francamente avrei fatto la stessa cosa.

È anche normale che le batterie d'occasione (presumo intendesse sottomarche) lì presenti fossero scariche: è finita l'epoca delle batterie pronte all'uso, che quando le compri sono già vecchie di chissà quanti anni; ormai i ricambisti comprano e vendono solo quelle con acido a parte, che vanno attivate e caricate prima dell'uso (il che nelle tue condizioni non era molto comodo).

Per gli altri ricambi invece, se ricondizionati e testati, non ci sono problemi, quindi sottintendere che chi vende roba usata mette a rischio la vita dei ragazzetti mi pare decisamente eccessivo.
 
15667562
15667562 Inviato: 25 Lug 2016 10:41
 

Rimosso il nome del concessionario, se lo vuoi pubblicare devi pubblicare anche tu i tuoi dati completi
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumSegnalazione Attività, Siti, ConvenzioniRicerca, recensioni e opinioni su Attività e Siti

Forums ©