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sparo 400m! come fare al top?
1049776
1049776 Inviato: 13 Gen 2007 16:23
Oggetto: sparo 400m! come fare al top?
 



che ne dite ragazzi. dovrei iscrivermi per domenica 21 ad un moto raduno con sparo da 400m.
al momento monto
marmitta con imbocco da 32
gt mhr team
carby 21
filtro polini cilindrico
pacco lamellare vl15 (ho deciso di nn prendere il vl6)
centr tc unit k15 ant var. con bob alta tensione
volano alleggerito
rapporti 14/53
dischi della frizione bruciacchiati quindi slitta e sale da sola di giri come se sfrizzionassi
alb mot. mhr
carter e travasi gt allargati e raccordati
e poi non so, la candela metto una in platino o lascio una semplice ngkb8r
che poi tnt semplice nn è... icon_lol.gif
che mi consigliereste?
cosa dovrei cambiare per raggiungere la velocità massima in 400m?
grazie
ps: il pistone monofascia è in arrivo e quindi dovrei fare il rodaggio, e ora sto con un pistone bifascia prestato e la moto ha un sacco di ripresa perchè aumenta di molto la compressione. per il pistone nuovo dato che mi arriverà martedì o mercoledì, e domenica ho la gara, faccio qnt + km possibili, quindi siccome nn ho il contakm, un pieno di benza con un pò do olio in + nel serbatoio andrebeb bene?
rispondetemi possibilmente concentrandovi sulla domanda principale del topic, e poi se avete tempo anche alla 2° domanda.
GRAZIE
 
1049790
1049790 Inviato: 13 Gen 2007 16:29
 

Beh cosi la tua figurina la fai... una cosa che puoi fare è mettere un pignone con meno denti fai un po di prove e vedi come va meglio... cambia la frizione che è importantissima sulle corte distanze

per il resto va bene buona fortuna

(comunque se vuoi vincere sui 400 m prendi il mio fifty.. icon_cool.gif )
 
1049805
1049805 Inviato: 13 Gen 2007 16:35
Oggetto: Re: sparo 400m! come fare al top?
 

DerbiGPR50R ha scritto:
che ne dite ragazzi. dovrei iscrivermi per domenica 21 ad un moto raduno con sparo da 400m.
al momento monto
marmitta con imbocco da 32
gt mhr team
carby 21
filtro polini cilindrico
pacco lamellare vl15 (ho deciso di nn prendere il vl6)
centr tc unit k15 ant var. con bob alta tensione
volano alleggerito
rapporti 14/53
dischi della frizione bruciacchiati quindi slitta e sale da sola di giri come se sfrizzionassi
alb mot. mhr
carter e travasi gt allargati e raccordati
e poi non so, la candela metto una in platino o lascio una semplice ngkb8r
che poi tnt semplice nn è... icon_lol.gif
che mi consigliereste?
cosa dovrei cambiare per raggiungere la velocità massima in 400m?
grazie
ps: il pistone monofascia è in arrivo e quindi dovrei fare il rodaggio, e ora sto con un pistone bifascia prestato e la moto ha un sacco di ripresa perchè aumenta di molto la compressione. per il pistone nuovo dato che mi arriverà martedì o mercoledì, e domenica ho la gara, faccio qnt + km possibili, quindi siccome nn ho il contakm, un pieno di benza con un pò do olio in + nel serbatoio andrebeb bene?
rispondetemi possibilmente concentrandovi sulla domanda principale del topic, e poi se avete tempo anche alla 2° domanda.
GRAZIE



senza frizione nn vai da nessuna parte..
 
1049817
1049817 Inviato: 13 Gen 2007 16:41
 

secondo me metti un pignone da 12 e e cambia la frizione e i 400m te li fai in un baleno..........
 
1050083
1050083 Inviato: 13 Gen 2007 18:20
Oggetto: Re: sparo 400m! come fare al top?
 

ale88 ha scritto:
DerbiGPR50R ha scritto:
che ne dite ragazzi. dovrei iscrivermi per domenica 21 ad un moto raduno con sparo da 400m.
al momento monto
marmitta con imbocco da 32
gt mhr team
carby 21
filtro polini cilindrico
pacco lamellare vl15 (ho deciso di nn prendere il vl6)
centr tc unit k15 ant var. con bob alta tensione
volano alleggerito
rapporti 14/53
dischi della frizione bruciacchiati quindi slitta e sale da sola di giri come se sfrizzionassi
alb mot. mhr
carter e travasi gt allargati e raccordati
e poi non so, la candela metto una in platino o lascio una semplice ngkb8r
che poi tnt semplice nn è... icon_lol.gif
che mi consigliereste?
cosa dovrei cambiare per raggiungere la velocità massima in 400m?
grazie
ps: il pistone monofascia è in arrivo e quindi dovrei fare il rodaggio, e ora sto con un pistone bifascia prestato e la moto ha un sacco di ripresa perchè aumenta di molto la compressione. per il pistone nuovo dato che mi arriverà martedì o mercoledì, e domenica ho la gara, faccio qnt + km possibili, quindi siccome nn ho il contakm, un pieno di benza con un pò do olio in + nel serbatoio andrebeb bene?
rispondetemi possibilmente concentrandovi sulla domanda principale del topic, e poi se avete tempo anche alla 2° domanda.
GRAZIE



senza frizione nn vai da nessuna parte..


vero!!!!!
 
1050102
1050102 Inviato: 13 Gen 2007 18:27
 

quanto può costare una frizione? e poi originale va bene? si, infondo la moto ha 15milakm, e circa 5000 con il gt mhr. quindi posso dire a mio padre che è normale usura no? e comunque scusate ma se ho la frizione un pò bruciacchiata, non è meglio perchè la moto sale prima di giri e quindi raggiunge prima la velocità massima o meglio raggiunge prima velocità ma nn ti fa raggiungere il max perchè sale troppo di giri e quindi sforza il gt, ma in fondo 400m sono quindi, kissà se avrò il tempo di mettere la sesta, o meglio di tirarla a fondo.
consigliatemi, nn dite fai cm vuoi, cerchiamop di aprire una bella discussione ragazzi; comunque se riesco dopo con la moto calda mi faccio un giro dell'isolato e vi faccio un video, e vi spiego anche meglio la situazione per capire se sono bruciati i dischi o la frizione proprio.
ciao e grazie!
ps: mi date qualke sito su cui effettuare l'upload del video?
grazie a dopo
 
1050114
1050114 Inviato: 13 Gen 2007 18:30
 

la frizione slitta, comunque faglielo bene il rodaggio al gt nuovo (non oltre i 5000/6000), e prima della gara cambia l'olio della trasmissione.......

ps: per fare un rodaggio fagliene 2 pieni (il motore consuma molto di + di uno originale)......
 
1050170
1050170 Inviato: 13 Gen 2007 18:51
 

se monti il bifascia nn è il team...è il replica...se monti il monofascia gia ke ci 6 rivedi il gt a livello di luce di skariko alzandola e lucidandola...rimonta i rapporti originali...poi cerka di montare un 24 vedi se qlk amiko te lo presta xkè col 21 nn vai da nessuna parte icon_wink.gif
la candela di gradazione 8 nn va assolutamente bene con qst tempo....monta una 9...
 
1050231
1050231 Inviato: 13 Gen 2007 19:03
 

Lo so ke una b8 è più adatta per il caldo, ma permette una migliore detonazione del carburante, e poi ho il pistone prestato, perchè il pistone monofascia l'ho dato per alleggerirlo, nn so che mi dovevano fare, e ora è inutilizzabile, quindi mi stanno prendendo uno nuovo e nel frattempo sto con il pistone bifascia. poi nn credo di aver bisogno di lucidare le luci di scarico, dato che ne ho già tre e così la moto mi va + ke bene, quindi nn corro il riskio di rovinare 300€ di gt, ma per i travasi ho fatto un eccezzione perchè se no erano piccoli come quelli originali.
ps, nn credo neanke di dover cambiare carrby, il mio 21 va perfetto e poi se devod ire la verità quando sto a 130 e passa, anche se lascia un pò la manopola dell'accelleratore, va sempre a quella velocità, in poke parole potrebbe andare di + con quel 21 se solo il gt lo permetterebbe, ma con qst nn volgio dire ke nn va bn il gt, solo che il 21 è + ke preciso per la moto mia e poi mi beve già un botto: 8km a litro. e comunque un 24 in effetti si mi darebbe più ripresa qst è inutile negarlo, ma dovrei cambiare collettore, rifare carburazione, troppo spreco di tempo che sinceramente nn c'ho, dato che se devo fare il rodaggio per avere la moto pronta per domenica 21 devo camminare giorno e notte. e poi purtroppo nn ho molti amici che hanno un 24 e ancora peggio un collettore da prestarmi...
ps: sto uscendo a fare il video! icon_biggrin.gif
 
1050275
1050275 Inviato: 13 Gen 2007 19:16
 

allora la frizione originale non va bene perche slitta e non sfrutti tutta la potenza... puo costare 40 quella della top o 200 quella a denti dritti come la mia... icon_cool.gif

un 21 mikuni sarebbe l'ideale ma anche il dell'orto va benissimo icon_wink.gif
poi metti un pignone con mendo denti...

(non so quello che monti qunidi fai qualche prova e vedi come arrivare l massimo in 400 m)
 
1050295
1050295 Inviato: 13 Gen 2007 19:21
 

Chiedi a Vin Diesel....lui se ne intende di spari icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1050593
1050593 Inviato: 13 Gen 2007 21:01
Oggetto: Re: sparo 400m! come fare al top?
 

DerbiGPR50R ha scritto:
che ne dite ragazzi. dovrei iscrivermi per domenica 21 ad un moto raduno con sparo da 400m.
al momento monto
marmitta con imbocco da 32
gt mhr team
carby 21
filtro polini cilindrico
pacco lamellare vl15 (ho deciso di nn prendere il vl6)
centr tc unit k15 ant var. con bob alta tensione
volano alleggerito
rapporti 14/53
dischi della frizione bruciacchiati quindi slitta e sale da sola di giri come se sfrizzionassi
alb mot. mhr
carter e travasi gt allargati e raccordati
e poi non so, la candela metto una in platino o lascio una semplice ngkb8r
che poi tnt semplice nn è... icon_lol.gif
che mi consigliereste?
cosa dovrei cambiare per raggiungere la velocità massima in 400m?
grazie
ps: il pistone monofascia è in arrivo e quindi dovrei fare il rodaggio, e ora sto con un pistone bifascia prestato e la moto ha un sacco di ripresa perchè aumenta di molto la compressione. per il pistone nuovo dato che mi arriverà martedì o mercoledì, e domenica ho la gara, faccio qnt + km possibili, quindi siccome nn ho il contakm, un pieno di benza con un pò do olio in + nel serbatoio andrebeb bene?
rispondetemi possibilmente concentrandovi sulla domanda principale del topic, e poi se avete tempo anche alla 2° domanda.
GRAZIE


1 carbu piu grande
2 maccorcia un po i rapporti
3che marmitta monti ??la arrow ??
4cambia frizza
5la tcunit k15 rispetto alla originale che cambiamenti hai sentito ??
 
1050693
1050693 Inviato: 13 Gen 2007 21:54
Oggetto: Re: sparo 400m! come fare al top?
 

DerbiGPR50R ha scritto:
che ne dite ragazzi. dovrei iscrivermi per domenica 21 ad un moto raduno con sparo da 400m.
al momento monto
marmitta con imbocco da 32
gt mhr team
carby 21
filtro polini cilindrico
pacco lamellare vl15 (ho deciso di nn prendere il vl6)
centr tc unit k15 ant var. con bob alta tensione
volano alleggerito
rapporti 14/53
dischi della frizione bruciacchiati quindi slitta e sale da sola di giri come se sfrizzionassi
alb mot. mhr
carter e travasi gt allargati e raccordati
e poi non so, la candela metto una in platino o lascio una semplice ngkb8r
che poi tnt semplice nn è... icon_lol.gif
che mi consigliereste?
cosa dovrei cambiare per raggiungere la velocità massima in 400m?
grazie
ps: il pistone monofascia è in arrivo e quindi dovrei fare il rodaggio, e ora sto con un pistone bifascia prestato e la moto ha un sacco di ripresa perchè aumenta di molto la compressione. per il pistone nuovo dato che mi arriverà martedì o mercoledì, e domenica ho la gara, faccio qnt + km possibili, quindi siccome nn ho il contakm, un pieno di benza con un pò do olio in + nel serbatoio andrebeb bene?
rispondetemi possibilmente concentrandovi sulla domanda principale del topic, e poi se avete tempo anche alla 2° domanda.
GRAZIE
scusa.... ma come hai risposto male direttamente a me... lo faccio pure io...
esprimo il mio semplice parere...
una stronzata!! hai scritto certe cazzate...
travasi allargati del gt... chi lo ha fatto? secondo cosa? hai provato a controllare la fluidodinamica? il flusso in entrata in cds che direzione assume? la superficie com'è? travasi allargati per cosa? per niente!!!
scarico da 32?? di orig è 28... se lo hai portato a 32 per me hai fatto una cazzata...
dischi bruciati? allora lascia perdere...
frizione metti denti dritti es top con rapportatura z18/68!
poi scarico cosa monti?
perchè corona da 53? la trovi? la devi ricavare da una grezza... ti conviene lasciare l'orig e mettere il pignone da 11 che +o- hai lo stesso rapporto (14/53=3,79 11/47=4,2) anzi mettendo 11/47 sei con rapporti più corti...
poi devi tenere conto anche dell'accensione... se metti un rotore senza piattello ne vedrai di diff... alla fine il volano tiene ad un numero costante di giri il motore, ma per quello che devi fare te, anche se un motore a scoppio ha bisogno di una certa massa volanica, va bene!!
candela? lascia stare quella al platino... o se vuoi metterla prima devi avere una carburazione perfetta... altrimenti sai che fine fa...
filtro polini? no... air box...

cosa dovresti cambiare? icon_twisted.gif
una preparazione drastica al blocco...
frizione, scarico, accensione, catena, carenatura... telaietti, praparazione forcelle...
meglio dire tutto!icon_wink.gif
ciauz
 
1050712
1050712 Inviato: 13 Gen 2007 22:14
 

boh anche a me pare strano allargare i travasi forse intendeva che ha alzato i diagrammi dei travasi boh comunque dai un team cn un 21 e una arrow bah sec me tt sprecato
 
1050837
1050837 Inviato: 13 Gen 2007 23:29
 

forse non mi sono spiegato abb bene o siete voi che non avete messo attenzione o peggio ancora non capisci nnt (cosa più probabile).
allora prima di parlare informati. la rapportatura 14/53 è l'originale e non ho cambiato nnt ecco perchè ho aperto il forum. seconda cosa hai capito bene travasi allargati non solo quelli che vanno rapportati ai carter, cioè quelli esterni, mi hai capito no? perchè di solito fanno tutti così, ma sono anche stati allargati i condotti dei travasi, cioè una cosa completa non solo l'imbocco dei travasi ma anche lo sbocco con condotti compresi.
poi è stata modificata l'altezza dei travasi. poi io ke no so mi ca li ho allargati io i travsi sul gt, vai a kiedere ad unop espero, o meglio il migliore ke conosci dato che io sono andato al reparto corse bello, e ho speso la bellezza di 200 eurini tra montaggio dell'albero, e allargatura di travasi e carter, quindi poco l'esperto se veramente nn lo sei.
poi la marmitta è una mhr trofeo con lo scarco allargato, cioè l'imbocco con una fresa o nn so con cosa è stato allargato l'imbocco e di conseguenza è stato cambiato il collettore con uno più grosso, con conseguente modifica alla curva del polmone d'espansione per il flusso dei gas di scarico. nn ho fatto niente a caso, nn ti preocupare hanno meso mani solo esperti in questo campo...reparto corse....
carenature, e che tu ti se visto il motore tuo? scommetto 100€ che la moto mia è più bella e cammina di più della tua. ma tanto è inutile dire ste parole tanto siamo lontani...
ps: ti passo con tutti i dischi della frizione bruciati icon_evil.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
1051196
1051196 Inviato: 14 Gen 2007 10:21
 

Vi invito a mantenere la calma

zuok e DerbiGPR50R state calmi e non fate degenerare il topic
 
1051264
1051264 Inviato: 14 Gen 2007 11:05
 

tranquillo... puoi sfottere quanto vuoi...
ti rispondo a qualche domanda...
la carenatura delle mi ars è interamente in vtr con parti cambiante...
guarda.. anche un mio amico ha portato un motore da uno per farlo preparare e ha speso molto più di te (questo ha un team)... dando un'occhiata a quello che ha fatto... non c'è neppure da spenderci tante parole: una m***a!
quindi siccome io non conosco costui che hai nominato, e le foto non le ho... per come hai parlato non si direbbe un buon lavoro...

guarda... se sei sicuro che è più bella e tutto il resto ok...
io la sto ancora facendo... in quanto tutto quello che riesco me lo faccio io, apparte certe preparazioni al gt, e la verniciatura che ho un cugino aerografo e aprofitto!
come blocco solo per dirti io sto montando un rotax 123... che presto verrà preparato con motoplat da kart girata perchè non si riesce a trovare quello col senso orario... cilindro sp preparato e di conseguenza il resto... poi dipende se il tempo permette anche gruppo frizione... biella in titanio da kart, esp con diagramma da cilindro...
che poi tanto scrivere è inutile...
a me che vinca te o io non me ne può interessare di meno...

però una cosa posso dirla... della tua non ha fatto proprio niente te...
è bello buttare all'aria i soldi e dargli altri altri per fare le cazzate...comincia a prendere e provare anche a pensare al posto di chiedere... certe cose anche se ti vengono dette per prove altru non è detto che si addicano al tuo gt...
per fare gare di accelerazione il team te lo sconsiglio... l'ottimale è il tpr... magari legg preparato con qualche abbinamento stupido e vedrai che per fare quelle cose è ancora meglio del team..

è vero comunque... non capisco niente... però le cose me le faccio, so cosa fare, e mi ritengo un'ottima persona come la mia motina...che almeno qualcosa sa!!!
 
1051275
1051275 Inviato: 14 Gen 2007 11:09
 

Bravo zuck!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1051288
1051288 Inviato: 14 Gen 2007 11:13
 

Lucas17 ha scritto:
Bravo zuck!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
grazie! icon_wink.gif
comunque io non volevo insultare...
mi piace che qualcuno si diverta a fare queste cose... ma non che prenda per il **** quelli che sanno qualcosa in più... non che io sappia chissà chè...ma almeno i principi li so...
peace!icon_wink.gif
 
1051366
1051366 Inviato: 14 Gen 2007 11:49
 

peace! ma nemmeno io volevo insultare, so solo che quando avevo il gt con i travasi originali che erano piccoli come quelli del gt originali il gt andava bene, dopo che me li hanno allargati, e tanto pure, il gt a duplicato la potenza, andava molto meglio, quindi la differenza l'ho provata. poi purtroppo per la derbi la top nn fa gt e nnt, forse solo qualcosa che si può adattare, tipo la centralina perchè minarelli e derbi hanno lo stesso volano della ducati, ma di specifico per la derbi nnt. solo malossi e polini, poi anche marche meno conosciute tipo parmakit, metrakit, italkit, insomma poco conosciute tranne sta metrakit di cui nn ho nemmeno volgio di parlare dato che abbiamo visto tutti un 47,6 cosa può fare...
 
1051369
1051369 Inviato: 14 Gen 2007 11:51
 

e comunque, io mi sono solo fatto lavorare il gt da altri, tutto l'altro fatto da me!
 
1051489
1051489 Inviato: 14 Gen 2007 12:36
 

per la derbi avevo visto una cosa interessante della metrakit che dichiara 25cv... (non saranno 25.. ma comunque tanti)...è un kit corsa 44 che dovrebbe essere una bomba... lo trovi anche da dam sport
 
1051514
1051514 Inviato: 14 Gen 2007 12:44
 

E dov'è sto dam sport?
 
1051540
1051540 Inviato: 14 Gen 2007 12:49
 

DerbiGPR50R ha scritto:
E dov'è sto dam sport?



penso sia un negozio online icon_smile.gif
 
1051542
1051542 Inviato: 14 Gen 2007 12:50
 
 
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