Caramon77 ha scritto:
Ci sono cento cose che col tempo si rompono. A 100mila io (quindi opinione personale non suffragata da adeguata esperienza con le moto) se decidessi di tenere la mia Kawa le farei fare una accurata (e costosa) analisi e manutenzione, perché con le macchine sto vivendo l'agonia dei guasti a ruota. Aggiusti una cosa e parti sereno? No perché se ne rompe un'altra.
Con le moto, in particolare le giapponesi, il rischio è minore ci sono meno pezzi, ad esempio, ma le rotture capitano.
Se vuoi un vero report, dettagliato, preciso, credibile, devi guardare qui :
Link a pagina di Gold-wing.it
Questo signore ha rendicontato tutto in modo, almeno in apparenza, assolutamente onesto.
Da questo articolo :
Link a pagina di Gold-wing.it si evince che ha fatto sostituire il motore della sua moto a 380mila km. Molti? Si, ma un attimo... parliamo di una Honda 1500 che ha viaggiato spesso liscia per centinaia di km al giorno, tranquilla, calma, oggetto di ogni cura. Poi, con un'altro motore, ne ha fatti altri 500mila, ancor di più.
E' tutto specificato qui:
Link a pagina di Gold-wing.it
Insomma... non credo che una z750 usata in modo assai diverso da una Goldwing, per tragitti assai diversi, possa durare più della metà della Honda senza guai.
stai paragonando due moto diverse,la z è una naked sportiva ed è normale che il motore non arriverà mai senza problemi nemmeno alla metà dei 500.000 km della gold...già si è fortunati se si arriva a 150.000