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problema rs 125 (batteria) 2007
15658041
15658041 Inviato: 9 Lug 2016 10:36
Oggetto: problema rs 125 (batteria) 2007
 

ciao raga oggi mentre ero in giro ,mi si è spenta la moto e il ""livello"" batteria del display mi segnava il livello 6.6 ( il giusto livello è tra 10 e 13) ricarico la batteria con i cavi da un mio amico ed è ripartita ...poi si è rispente riguardo il livello ed era a 6.6 ricarico e riparto ...... tutto ciò è normale grazie?una batteria in gel dura di più? grazie
 
15658078
15658078 Inviato: 9 Lug 2016 12:49
 

Beh tanto normale non è, o la battria è danneggiata o l hai caricata in modo sbagliato(Tensione di carica sbagliata, o tempo di ricarica non sufficiente).
 
15658079
15658079 Inviato: 9 Lug 2016 12:52
 

GugThePro88 ha scritto:
Beh tanto normale non è, o la battria è danneggiata o l hai caricata in modo sbagliato(Tensione di carica sbagliata, o tempo di ricarica non sufficiente).
no ho dayo una carica per 2/3 minuti ,volevo sapere se fosse normale che a 6.6 si spegnesse di botto
 
15658089
15658089 Inviato: 9 Lug 2016 13:10
 

In 2 3 minuti non si carica di niente la batteria
 
15658130
15658130 Inviato: 9 Lug 2016 14:40
 

Comunque se la moto si spegne di colpo mentre la usi non è un problema di batteria!
forse hai un problema alla candela , smontala puliscila e vedi se fa la scintilla! Assicurati anche di caricare di piu la batteria
 
15658181
15658181 Inviato: 9 Lug 2016 16:58
 

Ora non ricordo se l'RS post 06 ha il voltmetro come la serie precedente, ma il "livello" di cui parli per caso è la tensione? Perché in quel caso, a parte che 10v non è ok, ma se ti segna 6 volt... kaputt!

Per quanto riguarda lo spegnimento, guarda, a me viene da fare 2+2 e pensare al sistema generatore: tu carichi la batteria, riesci a partire e a girare, nel mentre però la batteria non viene caricata e dunque quando si scarica la moto ti si spegne perché la candela non riceve più corrente.

È solo una teoria eh, però tu prendi un tester e fai le dovute misurazioni, male non fa...
 
15658402
15658402 Inviato: 9 Lug 2016 23:37
 

TommyTheBiker ha scritto:
Ora non ricordo se l'RS post 06 ha il voltmetro come la serie precedente, ma il "livello" di cui parli per caso è la tensione? Perché in quel caso, a parte che 10v non è ok, ma se ti segna 6 volt... kaputt!

Per quanto riguarda lo spegnimento, guarda, a me viene da fare 2+2 e pensare al sistema generatore: tu carichi la batteria, riesci a partire e a girare, nel mentre però la batteria non viene caricata e dunque quando si scarica la moto ti si spegne perché la candela non riceve più corrente.

È solo una teoria eh, però tu prendi un tester e fai le dovute misurazioni, male non fa...
io intendevo il livello batteria che ti da il menu della moto,non so cosa dia di preciso
 
15658452
15658452 Inviato: 10 Lug 2016 8:00
 

Mhhh no così su due piedi non ho presente, la strumentazione dell'RS post 06 non me la ricordo granché...

Comunque, dopo aver caricato la batteria e averla lasciata scollegata per un po' (non so, una nottata) guarda con un tester a che tensione arriva. Se scende da sola sotto i 12 è sicuramente ciucca.
 
15658562
15658562 Inviato: 10 Lug 2016 13:01
 

TommyTheBiker ha scritto:
Mhhh no così su due piedi non ho presente, la strumentazione dell'RS post 06 non me la ricordo granché...

Comunque, dopo aver caricato la batteria e averla lasciata scollegata per un po' (non so, una nottata) guarda con un tester a che tensione arriva. Se scende da sola sotto i 12 è sicuramente ciucca.
ho comprato una batteria nuova, ho fatto 10 km e poi si è scaricata e la moto si è spenta , poi è ripartita . Questa mattina ho cambiato la candela ho fatto un 6 km e si stava riscaricando (era a 7) , ritorno a casa controllo i fusibili( sono buoni) , giro la chiave e aprendo il quadro vado dove c è il livello della batteria e si era "" ricaricata " fino a 10, 8 . La moto un paio di km prima di spegnersi si accende SEMPRE la spia efi ed il triangolino e poi quandi si sta spegnedo sento l acceleratore ""mollo" come quando si stacca la pipetta quando cammini . Io non vorrei portare la moto dal meccanico perchè già ho fatto fare un controllo generale quando la ho comprata e mi aveva sbagliato un sacco di cose . grazie per la sua disponibilità
 
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