Leggi il Topic


Primo interfono, consigli e pareri?
15653325
15653325 Inviato: 1 Lug 2016 21:16
Oggetto: Primo interfono, consigli e pareri?
 

Salve, prima di aprire questo topic mi son letto una buona quantità di topic inerente a vari modelli, discussioni varie, ecc. ma non sono arrivato a una conclusione se non che per un buon prodotto sarebbe meglio stare su queste tre marche: Midland, Cardo e Cellular Line.

Premetto che l'utilizzo principale sarebbe quello di ascoltare le indicazioni del navigatore, poi eventualmente poter rispondere o fare chiamate e infine poter ascoltare della musica. Solitamente in moto sono sempre da solo, quindi non avrei necessità di parlare con passeggero, infatti la mia intenzione è di comprarlo singolo, se poi in futuro mi servirà una seconda unità allora comprerò.

Da quel che ho letto anche i modelli base delle tre sopra citate marche offrono e soddisfano le mie richieste, per quanto riguarda i modelli direi che la scelta potrebbe ricadere su (non sono in ordine di preferenza e i prezzi sono da listino):

- Midland BTX1 FM a 119
icon_arrow.gif Link a pagina di Midlandeurope.com

- Midland BTX2 FM a 169
icon_arrow.gif Link a pagina di Midlandeurope.com

Fra questi due le differenze sono di potersi collegare con 2 persone con il primo e fino a 4 con il secondo e poi la distanza, 10 metri per il primo e fino a 800 per il secondo, il resto delle caratteristiche sono identiche.

- Cellular Line Intherphone Urban a 149
icon_arrow.gif Link a pagina di Cellularline.com

- Cellular Line Interphone F4MC a 169 mentre F3MC che non ha la funzione radio e distanza ridotta per dialogare a 119
icon_arrow.gif Link a pagina di Interphone.com

Fra questi due invece l'Urban fa parte degli ultimi nati, differenze sostanziali sono di conversare con il solo passeggero per il primo e con più utenti per il secondo e anche qui la portata di 100 metri per il primo e fino a 800 per il secondo, bluetooth versione 4.2 per il primo e versione 3 per il secondo ed altre caratteristiche minori che forse rendono un pelino più completo il secondo.

- Cardo Scala Rider Q1 a 160
icon_arrow.gif Link a pagina di Cardosystems.com

- Cardo Scala Rider Q3 a 220
icon_arrow.gif Link a pagina di Cardosystems.com

Anche fra questi due le differenze sono di poter conversare con il solo passeggero per il primo e con altri 3 per il secondo e la distanza che è fino a 1 km per il secondo.

Dato che al momento di poter conversare con altri utenti (se non con il passeggero se dovesse capitare) non mi interessa e che quindi anche la maggior portata attualmente mi è inutile, direi che potrei eliminare dalla lista il Cardo Scala Q3, il Midland BTX2 FM e il Cellular Line Interphone F4MC.

Per quanto riguarda la costruzione, solidità, robustezza, facilità d'uso, assistenza e via dicendo, una prevale sull'altro o siam più o meno li anche su questi aspetti ?
Qualità audio ?
Sinceramente proprio non saprei dove indirizzare l'acquisto e premetto che ancora non sono andato in giro per negozi a vedere eventuali offerte, comunque per il budget vorrei stare sotto i 200 euro visto l'uso abbastanza basilare che ne farei.

Vostre opinioni, pensieri e quant'altro ?
 
15653452
15653452 Inviato: 2 Lug 2016 6:56
 

Ciao, io ho avuto il top dei cardo circa 2/3 anni fa e devo dire che i sistemi non integrati direttamente nel casco sono un po' macchinosi. L'auricolare dell'orecchio mi premeva forte dentro il casco e non riuscivo a guidare.

Ora che abbiamo entrambi caschi schubert abbiamo fatto mettere il sistema integrato ed è il top.
Certo 250 euro costa l'SRC della Schubert ma tant'è...se va perfetto li spendi anche.

ciao ciao e buona scelta 0510_saluto.gif
 
15658060
15658060 Inviato: 9 Lug 2016 11:52
 

Non ho casco Schubert e non è nei miei programmi acquistarne uno.
Al momento uso un navigatore da auto collegato a delle cuffiette di cui ne inserisco solo una nell'orecchio e non mi ha mai dato troppo fastidio a parte a volte che mi si era posizionata male o se il viaggio era particolarmente lungo.
Ho letto varie discussioni in merito agli interfoni e sono veramente poche le persone che si son lamentati del fastidio degli auricolari, ciò può derivare da un errato posizionamento, dal fatto che magari il casco non è predisposto per l'alloggiamento degli auricolari, dalle dimensioni degli auricolari stessi e via dicendo.

Parlando con un negoziante mi ha detto che gli attuali cardo hanno gli auricolari meno invasivi rispetto ad altre marche, poi come detto dipende anche da molti altri fattori.

Come casco ho quasi deciso per un HJC RPHA 11 e un venditore da cui ho trovato una buona offerta, come interfoni vende i Cardo, mi farebbe un buon prezzo per l'accoppiata e anche l'installazione dello stesso.
Sto valutando...

Comunque grazie della tua testimonianza.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoNavigatori, interfoni, telecamere e relativi accessori

Forums ©