15648901
Inviato: 24 Giu 2016 15:08
Oggetto: Finanziamento/polizza Ducati. Delucidazioni e allerta.
Ciao a tutti, scrivo qui perche ho scritto in un vecchio post..tanto vecchio che non se lo guarda nessuno.
Tre mesi fa ho acquistato un Multistrada del 2013 e finanziato direttamente con Ducati (wolksvagen bank) per circa 14000 euro, e in più mi hanno proposto un assicurazione furto incendio integrata nel finanziamento.
Dopo due mesi mi sono reso conto che non è moto per me, e dopo aver controllato che sull'attestato di proprietà non ci fossero ipoteche, la ho permutata per un harley davidson.
Ho chiamato la società Mach1 che gestisce le polizze in questione per disdire la polizza, hanno accettato la pratica.
Oggi mi è stata recapitata una mail da Wv bank dove devo saldare anticipatamente 14000 euro di finanziamento. Ho telefonato per capire cosa diavolo fosse successo e...sorpresa..il finanziamento era legato al mezzo che essendo stato venduto, implica il saldo del finanziamento. Adesso...a aprte il giramento di co.... di dover aprire un secondo finanziamento per saldare il primo...ma....quanto può essere lecita questa mossa; visto che il finanziamento era legato ad un bene di consumo non ipotecato? E se un'altra finanziaria non dovesse accettarmi il finanziamento visto che quello con wv bank risulta ancora aperto?
E' successo qualcosa di analogo a qualcuno?
Saluti a tutti
_________________