15646514
Inviato: 21 Giu 2016 14:46
Oggetto: Regolare galleggiante carburatore Madison 125
Buonasera a tutto il forum
Sono nuovo, e non sapendo dove farlo mi presento
Lorenzo, possessore dalla tenera età di 16anni di un Malaguti Madison 125 anno 2001.
Scooter Fantastico, mai avuto problemi di motore o carburazione.
Quest'estate ho deciso di restaurarlo un po e dare una ripristinata generale.
Quindi cambiato tutti i tubi, candela, collettore aspirazione, frizione, filtro aria, filtro benzina, depressore benzina, smontato carburatore pezzo per pezzo e dato una bella pulita con benzina e aria compressa, ma senza aver cambiato nessun pezzo perché (a mio parere) tutto e in buone condizioni.
Ho solo modificato il galleggiante, perché ho cercato di far rientrare le misure del galleggiante con quelle suggerite dal libretto. Quindi ho piegato la linguetta in modo tale che fosse tutto come da manuale. A dir la verità tra lo stato in cui era e la misura suggerita dal manuale c'era una bella differenza, ho.dovuto piegare la linguetta abbastanza, infatti..dopo aver montato tutto il Madison non ne ha voluto sapere di partire.
L'ho tenuto fermo 2 giorni, di tanto in tanto provando a farlo partire (pensavo che ci sarebbe voluto più tempo a far riempire la vaschetta) ma niente.
Ho rismomtato a mio malincuore il carburatore e all'interno della vaschetta non c'era neanche benzina, era solo un po' bagnato. Credo appunto il problema sia alla modifica fatta al galleggiante (chi me l'ha fatto fare). Adesso ho ripiegato la.linguetta ricordando più o meno come era all'inizio, ma prima di rimontare tutto vorrei chiedere se c'è qualche esperto che possa aiutarmi a settare bene il galleggiante. Non vorrei rimontarlo e smontarlo per la seconda volta. E un casino farlo entrare in sede nei collettori e poi farlo uscire
Grazie a tutti e complimenti per la completezza del forum!!