federosso ha scritto:
La cosa più probabile è, come ti hanno detto altri, che si sia "sfilato" il filo cambiando il registro.
Parliamo di comando a cavo, vero?
Dovresti controllare il registro sulla leva e quello sul carter.
Regolati bene dovrebbe risultare una corsa a vuoto della leva di soli 3-5mm . Poi deve cominciare a lavorare.
Probabilmente il registro alla manopola si è allentato. Dubito che per una semplice caduta da fermo si sia modificato il registro sul carter.
Puoi fare due foto della leva (in cui si veda leva e registro) e del rinvio della frizione sul carter?
La differenza di corsa potrebbe dipendere anche dall'urto che magari ha rovinato un po' lo scorrimento della leva nel collarino. Da verificare anche quello.
Oppure in effetti, sempre come ti suggerivano, è il cavo rovinato... ma non credo a causa della caduta, forse lo era già prima e la caduta ha solo acutizzato il problema.
Se non ti è chiaro la prova da fare , metti le foto che ti indichiamo dove andare a guardare e "toccare".
Scusa l'ingoranza, ma non ho capito minimamente le foto che dovrei fare, se potresti spiegarli in un modo semplice e pratico XD