FABIO74310 ha scritto:
Ciao "colleghi" del forum volevo un vostro consiglio. Da circa un mese ho acquistato una moto, adesso è un po di giorni che giro in lungo e in largo per la Lombardia alla ricerca di una giacca. Ho la fortuna di avere alcuni grandi negozi come planetsport vicino casa ma onestamente non ho trovato nulla che mi aggrada. Anzi per essere sincero l'unica che mi è piaciuta è il modello Spidi Thubderbird nera (350 euro).
Da premettere che vorrei un giacca in pelle perché mi danno un senso di sicurezza in più , fascino da vendere e sono intramontabili. Il mio unico problema è il caldo torrido, cioè ero propenso ad acquistare una giacca traforata ma quelle che più mi piacciono sono riuscito a trovare solamente in web.
Alla fine vorrei il vostro consiglio su una giacca in particolare,diciamo amore a prima vista visto il prezzo non vorrei ritrovarmi con qualcosa di inutilizzabile. Mi sono fatto 40km solamente per andarla a provare
Link a pagina di Settantadue.it (Alpinestar Hoxton 430 euro) secondo voi non essendo traforata ma con interno removibile è fattibile utilizzarla per la città e qualche giro fuori porta? Pelle morbidissima, comoda, resistente e ben fatta , non riesco a vedere altre giacche ma vorrei una vostra conferma.
Un'altra giacca che mi piace ma non riesco a trovare per poterla provare è
Link a pagina di Motorama.it Alpinestar brera airflow
Link a pagina di Revitsport.com
Un' ultima cosa visto che la brace è accesa mettiamo altra carne al fuoco, il paraschiena dedicato da mettere all'interno della giacca è così "scadente" o mi consigliate un guscio con bretelle da mettere sotto la giacca a modo di tartaruga nijia? Sono orientato per il paraschiena spidi back warrior evo oppure questo
Link a pagina di Spidi.com credo sia lo stesso ma con la differenza che si può alloggiare all'interno della giacca.
allora, cominciamo dalla faccenda del paraschiena: quello esterno a bretelle è sempre da preferire, perchè aderisce molto meglio al corpo e perchè si può utilizzare con giacche diverse (mentre per quello interno raramente è compatibile da una giacca all'altra).
poi quello interno è sempre meglio che niente, e io stessa per motivi miei uso quello interno pur avendoli entrambi.
che sia interno o esterno sceglilo di livello 2 perchè è molto più efficace e protettivo.
per la faccenda della giacca in pelle col caldo: si può fare, ma è meglio se la giacca è traforata e soprattutto di colore chiaro. io ce l'ho nera e non traforata e in passato ho rischiato seriamente il colpo di calore in autostrada (e il giorno dopo sono andata a comprarmi una giacchetta traforata estiva).
il calore comunque lo senti soprattutto quando sei fermo ai semafori o agli stop e quando vai molto piano (cose che accadono di frequente nella guida cittadina).