15636453
Inviato: 6 Giu 2016 8:30
Oggetto: Re: Misano prove libere 16 luglio
simo_088 ha scritto:
Con che organizzatore hai prenotato, e che orari ci sono?
Le giornate organizzate direttamente dal circuito normalmente sono nei fine settimana e nei giorni festivi.
Le prove sono del tipo open pitlane senza turni.
Quando c'è molto afflusso, al raggiungimento del numero massimo di moto la pitlane viene chiusa e non è possibile entrare anche se qualcuno esce, dopo 20 minuti viene data la bandiera a scacchi e vengono fatte uscire tutte le moto, dopo di che viene riaperta la pitlane.
Al momento della registrazione in circuito, dopo il pagamento di 30 euro e la consegna della patente di guida, viene consegnato un trasponder da mettere sulla motoretta che servirà per conteggiare i minuti di presenza in circuito che serviranno poi per determinare l'importo da pagare. (sul sito trovi i prezzi in base al minutaggio)
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione che si può fare solo ed esclusivamente tramite il sito del circuito previa registrazione.
La prenotazione è completamente gratuita e può essere disdetta fino al giorno prima dell'evento, se si prenota e non si partecipa (senza disdire) viene dato un punto di penalizzazione, al secondo punto di penalizzazione viene impedito per un determinato periodo di tempo di partecipare alle prove libere.
Per questi motivi, se oggi ti registri sul sito vedrai che i posti disponibili per le date in programma sono esauriti, poi però torneranno disponibili nei due o tre giorni precedenti l'evento.
Questo perchè appena escono le date tutti prenotano, visto che è gratuito, per poi disdire nei due o tre giorni precedenti per evitare la penalizzazione.
Per cui se intendi partecipare ad una data e non c'è più posto, puoi tranquillamente organizzarti per partecipare che il posto salta fuori a ridosso dell'evento.
Se partecipi ricordati di stampare e firmare i moduli per lo scarico di responsabilità, si può fare anche in circuito ma si perde più tempo.