wkowalski ha scritto:
non c'è prova dell'esistenza del comodato, quindi se volessero fare i furbi potrebbero sparire, e quando tra mesi gli arriva la lettera dell'avvocato, rispondergli che non ne sanno nulla
ciao
WK
avevo già dato il mio parere qui
juangalvez ha scritto:
una cosa simile ha provato a farla uno anche in azienda da noi; da 800€ sono diventati ca. 3.000€, che ha pagato in comode rate pari al 20% dello stipendio.
se lavorano o hanno beni, o anche se non ne hanno dato che buon per loro sono giovani, vivere inseguiti dai debiti non credo sia il massimo.
pensateci prima di dare consigli del cavolo
se poi sono disoccupati, nullatenenti, senza fissa dimora e soprattutto disonesti (che è una cosa diversa da furbi) il discorso cambia.
gimmi61 ha scritto:
Allora BG, provo a dirti due cose se i Soloni del forum me lo permettono.
La responsabilità civile, in pratica il pagamento dei danni causati da sinistri e delle multe prese, vede sempre corresponsabile in solido con il conducente il proprietario del mezzo. In pratica se tu conducente sei insolvibile, è il proprietario che si trova costretto a pagare. Pensa se il tuo ragazzo avesse investito sulle strisce un medico famoso appena uscito da un convegno. Il massimale dell'assicurazione non copre per due milioni il sinistro. Rovinati sia il tuo ragazzo che il conce.
È ovviamente la stessa cosa succede nel momento in cui un proprietario si vede sfasciare il proprio mezzo da un terzo che non ha i soldi per rimetterlo a posto.
a me e penso a chiunque, sfugge il nesso fra i due casi prospettati; sono presupposti completamente diversi
gimmi61 ha scritto:
2) non avendo firmato nulla, non siete tenuti a far riparare la moto dal conce proprietario. Vi potete far preparare una lista dei pezzi di ricambio e del loro costo dicendo che avete un amico carrozziere da cui portare la moto in riparazione. E così vi garantite che almeno sulla riparazione un ricarico non c'è.
Saluti
è entrata in vigore qualche legge nuova che consente questo?
a me non risulta. Di solito è il proprietario del veicolo che provvede a farlo ripristinare dove più gli aggrada.