PhantomMAX ha scritto:
vorrei restaurare un liberty 50 2t prima serie, lo scooter è fermo da qualche tempo, non ha un chilimetraggio esagerato meno di 40.000km, ma è stato usato in maniera alquanto brutale con il minimo, per non dire senza, manutenzione ordinaria.
ricordo che quando fu fermato faceva un forte rumore di ferraglia, già al minimo, secondo voi considerando di volerlo tenere totalmente originale, cosa va sostituito? premetto ho sempre messo le mani su motori 4t
Ciao!
Molto dipende da quanto è fermo lo scooter, se un anno o 10 anni!
La manutenzione che dovrai fare è:
Cambio di tutti i liquidi,svuota entrambe le vaschette (sia tanica benzina che olio) e dagli una bella pulita.
Cambio cinghia,rulli e una pulita al reparto trasmissione.
Candela e filtro dell'aria
Un goccio di benzina nel cilindro e vedi se parte.
Bisognerà ricarburarlo sicuramente..
La ferraglia da dove proveniva?